Calciomercato Cosenza, pressing su un terzino della Lazio

Calciomercato Serie B Casasola Salernitana Brescia
Tiago Casasola (Getty Images)

Il Cosenza si sta attivando in questa finestra di calciomercato invernale: i calabresi sono in pressing per acquistare in prestito un terzino della Lazio

Il Cosenza negli ultimi tempi non se la passa troppo bene. I rossoblu si trovano in piena zona retrocessione, perciò la prima mossa da effettuare per cercare di invertire la rotta è agire in questo calciomercato: obiettivo numero 1 dei calabresi sembra essere Tiago Casasola, terzino attualmente in forza alla Lazio, che nel suo recente passato in Serie B non ha mai demeritato.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Cosenza, Casasola in prestito

La Serie B è pronta a ripartire dopo la pausa di gennaio e con essa tutte le squadre che ne fanno parte. Tra queste il Cosenza, che sta vivendo un campionato di alti e bassi, senza ancora aver trovato una precisa continuità di risultati. I calabresi attualmente sono nella zona rossa della classifica, ragion per cui la dirigenza rossoblu deve necessariamente agire durante il calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Cosmi a caccia di rinforzi | Ecco l’ex Milan!

Calciomercato Serie B Casasola
Tiago Casasola (Getty Images)

L’obiettivo principale del Cosenza attualmente sembra essere Tiago Casasola. Il classe ’95 è argentino, ma si trova da 5 anni in Italia: salvo una stagione in C con la maglia dell’Alessandria, ha sempre giocato in B dimostrandosi un terzino di grande affidamento. Nel gennaio 2019, in seguito a svariate prestazioni positive con la maglia della Salernitana, Casasola viene acquistato dalla Lazio, altra squadra di proprietà di Claudio Lotito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Juventus torna in Serie A!

Rimasto a Salerno per la restante parte di stagione, l’argentino è tornato alla Lazio a partire dalla scorsa estate. Complice anche il grandissimo campionato condotto finora dai biancocelesti, trovare spazio per lui tra le gerarchie di Inzaghi appare quantomeno complicato. Ecco perché il terzino potrebbe rilanciarsi nuovamente in quella Serie B in cui è sempre riuscito a dimostrare il suo valore.

Come detto, il Cosenza è sulle sue tracce. La formula dell’operazione dovrebbe essere un semplice prestito semestrale, l’ideale per entrambe le parti: per i rossoblu il terzino rappresenta un ottimo rinforzo in vista della seconda parte di stagione, mentre per Casasola,Cosenza è un’ottima piazza per guadagnare minuti e ritrovare quel ritmo partita che finora è mancato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, colpo dal Torino in salita | Due scogli da superare

Calciomercato Livorno, obbiettivo dallo Standard Liegi | Chi può convincerlo

G.G.