Calciomercato Livorno: quasi fatta Omeonga, occhi sull’ex Inter

Calciomercato Venezia Omeonga Cosenza Genoa Cercle Bruges Serie B
Stephane Omeonga (Getty Images)

Il calciomercato del Livorno è sempre più nel vivo: dopo aver quasi chiuso per l’acquisto di Omeonga, i toscani sono al lavoro per portare in amaranto un talento ex Inter.

Il Livorno occupa momentaneamente l’ultimo posto nella classifica di Serie B. Ecco perché il club si sta muovendo in questa finestra di calciomercato; sembra quasi fatta per l’approdo in Toscana di Stephane Omeonga, ma non solo: anche Emmers, centrocampista ex Inter, sembra vicino al Livorno. In caso contrario, verosimile il ritorno di Moscati dal Trapani.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Livorno, Omeonga ad un passo

Un acquisto che appare prossimo all’essere perfezionato in questa finestra di calciomercato è Stephane Omeonga. Il belga classe ’96 di proprietà del Genoa è vicinissimo al Livorno. Dopo una prima parte di stagione condita dalla miseria di 3 presenze in Jupiler League con la maglia del Cercle Brugge, Omeonga è pronto a tornare in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, obiettivo dallo Standard Liegi | Chi può convincerlo

Nei giorni scorsi, si pensava al Cosenza come destinazione più plausibile per lui. Adesso, è il Livorno che sembra in vantaggio; gli amaranto stanno vivendo un momento molto negativo, e hanno bisogno di forze fresche per poter dare una svolta a questo campionato. Ecco quindi che nei prossimi giorni l’innesto Omeonga potrebbe diventare ufficiale.

Calciomercato Livorno, si sondano Emmers e Moscati

Serie B Cremonese Emmers Inter
Emmers (Instagram Emmers)

Un altro indiziato per approdare al Livorno porta il nome di Xian Emmers. Anche lui belga e anche lui reduce da una prima parte di stagione negativa con il Waasland-Beveren; il classe ’99 è ancora di proprietà dell’Inter ma non ha ancora convinto la dirigenza nerazzurra. Motivo per cui, un rilancio in Serie B potrebbe soddisfare tutte le parti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, in arrivo centrocampista dalla Serie A | I dettagli

Marco Moscati (Novara)
Marco Moscati (Novara) (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Se Emmers non dovesse convincere, il Livorno virerebbe su Marco Moscati, attualmente in forza al Trapani ma di proprietà del Perugia. Moscati è nato e cresciuto calcisticamente proprio a Livorno, e questo può facilitare la buona riuscita dell’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Perugia, dopo Rajkovic nuova idea per la difesa: nome dalla Serie A

Serie D, il Palermo non vince: solo un pari in casa del San Tommaso

G.G.