Michele Di Gregorio, portiere rivelazione del Pordenone: ecco chi è

Michele Di Gregorio, portiere Pordenone: età, biografia e caratteristiche
Michele Di Gregorio (Getty Images)

Ecco il profilo del giovane portiere, rivelazione del Pordenone, Michele Di Gregorio, con biografia della sua carriera da calciatore

Di lui non si è parlato tantissimo finora, ma le sue prodezze sono valse tanto per il secondo posto che attualmente occupa il Pordenone nel campionato di Serie B. Michele Di Gregorio, portiere di ventidue anni in prestito dall’Inter, sta dimostrando di valere davvero tanto e di essere forse pronto per giocare nel calcio che conta davvero, quella della massima categoria italiana. In tanti club pare si siano messi già sulle sue tracce, come Genoa, Torino o Udinese, ma intanto il presente dell’estremo difensore è solo neroverde e l’unico obiettivo è quello di raggiungere il sogno promozione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, Frattesi fa gola alla Serie A: due i possibili club

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Oddo in bilico: un grande ex come possibile erede

Di Gregorio, dall’Inter al Pordenone: il calcio italiano sogna in grande

Pordenone Di Gregorio portiere rivelazione: biografia
Attilio Tesser (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, bianconeri a caccia di un attaccante: tre nomi dalla Serie B

E’ nato a Milano il 27 luglio 1997 ed ha mosso i primi passi, calcisticamente parlando, nelle giovanili dell’Inter, club che ancora oggi detiene il suo cartellino. Le prime esperienze nel calcio professionistico sono invece state con Renate ed Avellino, in Serie C, tra il 2017 ed il 2018, prima del ritorno a Milano e del prestito, della scorsa stagione, al Novara, ancora in Serie C.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Poi finalmente la Serie B con il Pordenone, club dal quale non si sarebbe forse mai aspettato, Di Gregorio, di vivere un periodo così straordinario come quello che sta attraversando. Il secondo posto è infatti qualcosa di inaspettato per club e tifosi, ed il merito è in gran parte anche delle grandi parate del portiere scuola Inter, il cui futuro si annuncia carico di soddisfazioni.

Di Gredorio, numeri e caratteristiche

La sua stagione attuale porta i seguenti numeri: 17 presenze, 19 gol subiti e 6 clean sheet. Non male, ma si può ancora migliorare. Tesser conta molto su di lui, che dal proprio canto si fa sempre trovare pronto e risponde con sicurezza dall’alto dei suoi 187 centimetri. Nei suoi guantoni c’è forse il destino del Pordenone, i tifosi sognano in grande ed il calcio italiano si prepara ad accogliere un nuovo astro nascente tra i pali.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, la smentita sulla cessione dell’attaccante al Bari

Serie B giornata 19, il Giudice Sportivo: stangata per Iemmello