Calciomercato Serie B, un nazionale rumeno potrebbe ripartire dai cadetti

Avventura di fatto già finita dopo appena sei mesi per un terzino di una squadra neopromossa che potrebbe avere una sua seconda occasione in Serie B

Calciomercato Serie B Benzar Lecce Pescara Venezia Cremonese
Romario Benzar (Getty Images)

Romario Benzar può già ora essere considerato un ex del Lecce. Arrivato ufficialmente a titolo definitivo il 30 giugno scorso dallo Steaua Bucarest, sul terzino rumeno si avevano grandi aspettative non solo da parte dei tifosi salentini, ma anche dalla dirigenza giallorossa stessa. Basti pensare all’ingaggio decisamente oneroso riservato dal club neopromosso dalla Serie B al giocatore, pari a un milione di euro. Fin dai primi allenamenti però il tecnico Fabio Liverani ha avuto le prime perplessità sul laterale. Dubbi che sono continuati anche nei mesi successivi, tanto che gli uomini mercato del Lecce corrono ai ripari prendendo Andrea Rispoli al termine della sessione estiva di calciomercato. Benzar non ha convinto neppure nei pochi minuti concessi nelle prime giornate di Serie A. Infatti di fatto la sua avventura con la squadra pugliese si è conclusa nella gara contro il Napoli, quarto turno del massimo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, anche una big tedesca su un talento biancazzurro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Oddo in bilico: un grande ex come possibile erede

Calciomercato Serie B, ipotesi Pescara, Venezia e Cremonese per Benzar del Lecce

Calciomercato Serie B Benzar Lecce Pescara Venezia Cremonese
Romario Benzar (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, si studia il grande ritorno: ecco l’ex Juventus

In tutto l’esterno destro ha totalizzato appena 155 minuti in campo con la maglia giallorossa nelle quattro partite disputate tra Serie A e Coppa Italia. Ora però per il difensore classe 1992 potrebbe non essere terminata la sua esperienza in Italia. Per lui infatti potrebbero aprirsi le porte della Serie B. Infatti nel caso in cui si presentassero club disposti a dare una seconda occasione a Benzar, il Lecce potrebbe dire sì alla sua cessione in prestito.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Alcuni club, tentati dal profilo internazionale del terzino, potrebbero accettare di accollarsi buona parte dello stipendio residuo per la seconda parte della stagione. In questo senso squadre come Pescara, Venezia e Cremonese potrebbero bussare alla porta dei salentini. Il futuro del nazionale rumeno potrebbe essere scritto nelle prossime settimane.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Spezia, bianconeri a caccia di un attaccante: tre nomi dalla Serie B

Calciomercato Ascoli, la smentita sulla cessione dell’attaccante al Bari