Calciomercato Serie B, gennaio mese caldo per i portieri: tutti i possibili nomi

Il calciomercato di gennaio in Serie B potrebbe essere caratterizzato dai trasferimenti verso il campionato cadetto di diversi portieri

Calciomercato Serie B portieri Perisan Rafael Marchetti Jandrei
Federico Marchetti (Getty Images)

Uno dei portieri che potrebbe tornare in Serie B sarebbe Samuele Perisan. Il 22enne, cresciuto nel vivaio dell’Udinese, potrebbe essere ceduto a gennaio. L’estremo difensore infatti non è mai sceso in campo in questa prima parte di stagione in Serie A. L’eventuale cessione nel campionato cadetto, dove ha già militato lo scorso anno tra le fila del Padova, potrebbe avvenire a titolo definitivo a una cifra abbordabile, visto che è in scadenza di contratto a giugno 2020. Assieme al classe 1997 potrebbe arrivare in Serie B anche Rafael. Il brasiliano, di proprietà del Cagliari, ha finora avuto poche chance dal tecnico Rolando Maran. Sono state infatti appena 5 le presenze in campo e, se Olsen dovesse essere confermato in prestito dalla Roma fino al termine della stagione, potrebbe essere possibile una sua cessione verso la Serie B. Da non escludere che un pensiero verso Perisan o Rafael possano farlo squadre come Cremonese, Spezia o Cosenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, anche una big tedesca su un talento biancazzurro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Oddo in bilico: un grande ex come possibile erede

Calciomercato Serie B, opportunità Marchetti e Jandrei dal Genoa

Calciomercato Serie B portieri Perisan Rafael Marchetti Jandrei
Samuele Perisan (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, si studia il grande ritorno: ecco l’ex Juventus

Un paio di estremi difensori potrebbero fare le valigie dal Genoa. Uno potrebbe essere Federico Marchetti. Quest’ultimo, attuale terzo portiere dei rossoblù, sembra essere destinato a salutare a gennaio. In questo caso il 37enne veneto potrebbe potrebbe trovare il Pescara pronto ad accoglierlo.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

A spingere invece Jandrei verso l’addio potrebbe essere l’arrivo di Mattia Perin. L’approdo dell’italiano dalla Juventus potrebbe far allontanare ancora di più gli spazi al 26enne. Per lui dunque potrebbero prospettarsi opportunità in prestito in Serie B oppure in Brasile al Brigantina.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Spezia, bianconeri a caccia di un attaccante: tre nomi dalla Serie B

Calciomercato Ascoli, la smentita sulla cessione dell’attaccante al Bari