Serie B, Boateng e Balotelli rispondono presente | Il Monza può sognare

La vittoria con la Salernitana ha rilanciato le ambizioni del Monza di Boateng e Balotelli, protagonisti della partita vinta per 3-0 ai danni della capolista. E dal mercato sono in arrivo ulteriori rinforzi per Brocchi.

Monza Schone Genoa
Adriano Galliani (Getty Images)

A sorpresa titolare, Mario Balotelli ha fatto il suo esordio in assoluto con la maglia del Monza. Sono bastati quattro minuti a SuperMario per raccogliere l’assist di Carlos Augusto, anticipare Mantovani e insaccare la sfera alle spalle di Belec. Un gol atteso quanto importante per l’attaccante classe ’90, calatosi subito alla perfezione nella realtà del campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 16a giornata: super Monza stende la Salernitana, pari Cittadella-Lecce

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, posizione Corini | Arriva l’annuncio

Kevin Prince Boateng invece non ha segnato il suo nome sul tabellino dei marcatori ma ha propiziato il gol del 2-0 di Barillà con un delizioso suggerimento di tacco che ha messo in ginocchio la difesa della Salernitana. Nel finale di partita è stato Armellino a siglare il gol del definitivo 3-0 permettendo al Monza di guadagnare tre punti preziosissimi nell’ultima partita del 2020.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cristiano Brocchi @GettyImages

Il Monza vola con Balotelli e Boateng. E ora c’è il mercato

Il Monza chiude il 2020 al terzo posto in classifica con 29 punti, due in meno di Empoli Salernitana che occupano le prime posizioni. Un risultato importante per i brianzoli dopo un avvio di stagione in salita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, arriva l’attaccante | Ecco il mister X

LEGGI ANCHE >>> Vicenza-Chievo, UFFICIALE | Nuova data dopo il rinvio

Una rincorsa che potrebbe subire una ulteriore accelerata dal calciomercato invernale. Già due affari virtualmente chiusi porteranno in dote a mister Brocchi giocatori del calibro di Scozzarella e Schone per rinforzare una rosa già faraonica.