Calciomercato Serie B, addio Ascoli | Nuovo club a gennaio

Ascoli Pierini
Pulcinelli (Getty Images)

Il calciatore non sta trovando lo giusto spazi in Serie B con l’Ascoli. Il Sassuolo pronto a richiamare Pierini e a trovargli un nuovo club

Arrivato in estate ad Ascoli, per il giovane talent potrebbe essere giunto già il momento dei saluti. I bianconeri, infatti, non hanno fatto ampio utilizzo del giovane Nicholas Pierini, ala sinistra classe 1998 di proprietà del Sassuolo. In Serie B con i marchigiani sono arrivati, in questa stagione, soltanto 365 minuti divisi in 9 presenze in campionato. Soltanto 4 volte l’esterno ha giocato da titolare mentre per ben volte 5 è subentrato. Una media di minuti giocati così scarsa, probabilmente, non se l’aspettava il calciatore che, dopo soli pochi mesi dal suo arrivo ad Ascoli, potrebbe già cambiare casacca.

LEGGI ANCHE >>> Vicenza-Chievo, UFFICIALE | Nuova data dopo il rinvio

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Venezia, Maleh: tutti gli scenari per gennaio

Ascoli, nuova squadra a gennaio per Pierini

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il calciatore sarebbe destinato a lasciare l’Ascoli nella prossima finestra di calciomercato, quella di riparazione. Il ventiduenne, con ogni probabilità, farebbe ritorno alla base, cioè al Sassuolo, per poi essere ancora smistato in Serie B in prestito. Pierini aveva del resto fatto bene nelle due precedenti stagioni in B con Spezia e Cosenza, con un totale di 45 presenze e 8 gol segnati.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Sottil (getty images)
Sottil (getty images)

A gennaio, dunque, è molto probabile il rientro a Sassuolo di Pierini, che però potrebbe fare immediato ritorno nel campionato di Serie B in un club che sappia dargli maggiore fiducia ed un minutaggio adeguato al suo percorso di crescita.