BNEWS | Calciomercato Venezia, Maleh: tutti gli scenari per gennaio

Youssef Maleh è finito ai margini del Venezia: il rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno del 2021, non è arrivato e il calciatore può partire subito

Dopo aver collezionato dieci presenze, quasi tutte dal primo minuto, nella prima parte di stagione, Youssef Maleh è stato accantonato e da quattro partite non viene convocato dall’allenatore del Venezia, Paolo Zanetti. La questione non è tecnica, ma contrattuale. Il 22enne centrocampista, approdato in laguna nel 2018 dopo aver firmato un triennale, andrà in scadenza nel giugno prossimo e le trattative per l’eventuale prolungamento non sono andate a buon fine. Il sodalizio veneto, riportano indiscrezioni raccolte da SerieBnews.com, aveva anche la possibilità di esercitare unilateralmente una clausola per il rinnovo di un’ulteriore stagione dell’accordo, cosa che non è avvenuta. Adesso per Maleh si profila un addio al Venezia, e si lavora anche in vista dell’imminente sessione di mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Venezia, Niederauer chiarisce | Svelato il futuro di Maleh

Calciomercato Venezia, Maleh può partire a gennaio: le ultime
Maleh con la maglia dell’Italia @ Getty Images

Sul calciatore è segnalata la Fiorentina che, allo stato attuale, non ha contattato la controparte per parlare di un eventuale trasferimento immediato del calciatore. Altri 3-4 club della massima serie hanno, invece, chiesto informazioni alla dirigenza del Venezia, che resta in attesa di un’offerta congrua per cedere il prodotto del vivaio del Cesena. Maleh non vuole perdere l’occasione di disputare gli Europei Under 21 con l’Italia di Nicolato: dunque, tutte le parti sono concordi nel cercare di trovare un’intesa soddisfacente. Dal 4 gennaio 2021 si lavorerà a trovare la soluzione più adeguata per dipanare questa intricata matassa.

Alessio Lento e Alessandro Montano