L’Empoli di Muzzi non ingrana la marcia. Nonostante il gol clamoroso a Cosenza non concesso, l’esonero è dietro l’angolo e sulla panchina azzurra potrebbe esserci un ritorno
L’Empoli delude ancora in campionato, con un altro risultato non all’altezza delle aspettative durante il match contro il Cosenza. Roberto Muzzi cade ancora e perde la terza partite su sei dal suo arrivo ai toscani. Al netto delle attenuanti per l’inspiegabile gol non concesso a Ricci che poteva valere un punto al ‘Marulla’, la partita dell’Empoli è stata decisamente sottotono. Per l’ennesima volta. I calabresi sono andati vicinissimi al raddoppio in più di un’occasione, anche se qualche buona chance l’hanno avuta anche gli ospiti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Donnarumma può partire: c’è la fila in Serie B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, verso il rientro Tutino: dopo Verona il ritorno in Serie B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, su Palombi una nuova squadra di Serie B: le ultime
Allarmante è il confronto con Cristian Bucchi, allenatore che ha preceduto Muzzi all’Empoli nella prima parte di campionato. Nei primi 6 match disputati, infatti, l’ex tecnico del Benevento aveva ottenuto 4 vittorie e due pareggi tra Serie B e Coppa Italia. Muzzi, invece, in altrettanti match disputati (di cui uno in Coppa Italia) da quando ha assunto l’incarico ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Bucchi aveva conquistato 17 punti in 12 partite di campionato mentre Muzzi 5 punti in 6 gare. Media impietosa per il tecnico romano, che ha peggiorato la situazione dei toscani, che ora hanno appena 2 punti di vantaggio sullo Spezia che ad ora sarebbe l’ultima retrocessa. Anche con un pareggio oggi a Cosenza, la sostanza sarebbe cambiata ben poco.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Insomma, l’Empoli non gira come dovrebbe nonostante una rosa ben attrezzata per il campionato cadetto. L’ex vice di Andreazzoli potrebbe avere le ore contate, ma è possibile che la dirigenza voglia concedergli un’ultima occasione per cambiare la rotta. In caso di esonero, potrebbe essere richiamato in causa proprio Bucchi, mandato via a novembre, ma ancora sotto contratto con l’Empoli.
M.D.A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…
Calciomercato Spal, due club di Serie B per Moncini: le ultime
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…