Calciomercato Empoli, Pezzuto affonda Muzzi: il tecnico rischia, pronto il ritorno

Empoli, Muzzi delude ancora: confronto con Bucchi allarmante
Roberto Muzzi (Getty Images)

L’Empoli di Muzzi non ingrana la marcia. Nonostante il gol clamoroso a Cosenza non concesso, l’esonero è dietro l’angolo e sulla panchina azzurra potrebbe esserci un ritorno

L’Empoli delude ancora in campionato, con un altro risultato non all’altezza delle aspettative durante il match contro il Cosenza. Roberto Muzzi cade ancora e perde la terza partite su sei dal suo arrivo ai toscani. Al netto delle attenuanti per l’inspiegabile gol non concesso a Ricci che poteva valere un punto al ‘Marulla’, la partita dell’Empoli è stata decisamente sottotono. Per l’ennesima volta. I calabresi sono andati vicinissimi al raddoppio in più di un’occasione, anche se qualche buona chance l’hanno avuta anche gli ospiti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Donnarumma può partire: c’è la fila in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, verso il rientro Tutino: dopo Verona il ritorno in Serie B

Muzzi, il confronto con Bucchi: dato allarmante dopo 6 match

Empoli, Muzzi delude ancora: confronto allarmante con Bucchi
Cristian Bucchi @ getty images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, su Palombi una nuova squadra di Serie B: le ultime

Allarmante è il confronto con Cristian Bucchi, allenatore che ha preceduto Muzzi all’Empoli nella prima parte di campionato. Nei primi 6 match disputati, infatti, l’ex tecnico del Benevento aveva ottenuto 4 vittorie e due pareggi tra Serie B e Coppa Italia. Muzzi, invece, in altrettanti match disputati (di cui uno in Coppa Italia) da quando ha assunto l’incarico ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Bucchi aveva conquistato 17 punti in 12 partite di campionato mentre Muzzi 5 punti in 6 gare. Media impietosa per il tecnico romano, che ha peggiorato la situazione dei toscani, che ora hanno appena 2 punti di vantaggio sullo Spezia che ad ora sarebbe l’ultima retrocessa. Anche con un pareggio oggi a Cosenza, la sostanza sarebbe cambiata ben poco.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Insomma, l’Empoli non gira come dovrebbe nonostante una rosa ben attrezzata per il campionato cadetto. L’ex vice di Andreazzoli potrebbe avere le ore contate, ma è possibile che la dirigenza voglia concedergli un’ultima occasione per cambiare la rotta. In caso di esonero, potrebbe essere richiamato in causa proprio Bucchi, mandato via a novembre, ma ancora sotto contratto con l’Empoli.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…

Calciomercato Spal, due club di Serie B per Moncini: le ultime