Calciomercato Chievo, talento a un passo dalla Serie A: le ultime

Il Chievo sarebbe prossimo a salutare, almeno virtualmente, uno dei giocatori di punta della propria rosa, ormai prossimo a un club di Serie A

Calciomercato Chievo Vignato Bologna Serie B Serie A
Emanuel Vignato (Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, sarebbe tutto fatto per Emanuel Vignato, trequartista del Chievo, al Bologna. Infatti, a meno di novità dell’ultimo minuto, tra oggi e domani si chiuderà le due società dovrebbero chiudere l’affare. Sarebbe addirittura questione di ore l’arrivo delle firme tra tutte le parti in causa. Il tutto si dovrebbe definire in un vertice in cui è prevista anche la presenza di Tullio Tinti, agente del talentuoso classe 2000 nonché figura fondamentale per la chiusura dell’operazione di mercato. La conclusione della contrattazione però non significherebbe l’immediato addio dell’italo-brasiliano ai clivensi.

LEGGI ANCHE >>> Venezia, operato il giovane talento di Dionisi: i tempi di recupero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Cassano diventa direttore sportivo: occasione per il futuro

Calciomercato Chievo, Vignato al Bologna ma resterà in Serie B fino a giugno

Calciomercato Chievo Vignato Bologna Serie B Serie A
Emanuel Vignato (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus Under 23, il giovane Portanova convocato in Serie A: i numeri

Quest’ultimo difatti dovrebbe restare in Veneto fino al termine della stagione per consentirgli di giocare con continuità. Lo stesso Tinti, pur sapendo che il suo assistito sarebbe stato ingaggiabile a parametro zero in quanto in scadenza di contratto, avrebbe spinto per questa soluzione. Infatti il procuratore ha voluto così riconoscere ai gialloblù il merito di aver cresciuto Vignato.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Così al Chievo dovrebbe essere in arrivo una cifra intorno ai due milioni di euro. Infine l’agente del 19enne sarebbe stato importante anche nella scelta del Bologna come destinazione finale. Sul ragazzo sarebbero stati presenti club esteri più importanti dei rossoblù. Il procuratore ha preferito tuttavia una società che garantisca al suo calciatore una vera e propria maturazione, piuttosto che parcheggiarlo in una cantera o in una squadra B.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Trapani, Petroni: “Il prossimo allenatore sarà uno tra questi nomi”

Salernitana, lite Jallow-tifosi: il gambiano si scusa e spiega il gesto – VIDEO