Calciomercato Trapani, post-Baldini: la scelta sul nuovo allenatore

Il Trapani ha esonerato questa mattina Baldini dopo il pesante ko casalingo contro il Pisa. Tutti i nomi al vaglio del Ds Nember e della società granata per la panchina.

Trapani (Getty Images)

Ribaltone in casa Trapani. Fatale a Francesco Baldini la pesante sconfitta per 3-1 di ieri sera al ‘Provinciale’ contro il Pisa. L’ex tecnico della Primavera della Juventus, nonostante qualche buon risultato negli ultimi tempi, paga una prima parte di campionato deficitaria e il penultimo posto in classifica davanti soltanto al Livorno. Il benservito da parte della società siciliana era nell’aria, con il comunicato ufficiale sull’esonero di Baldini arrivato in mattinata.

Leggi anche: Calciomercato Trapani, UFFICIALE: Baldini esonerato

Calciomercato Trapani, da Padalino a Di Biagio: i nomi per la panchina

Calciomercato Panchina Trapani, spunta Gigi Di Biagio
Luigi Di Biagio (etty Images)

Squadra affidata per il momento all’allenatore della Primavera Scurto, con il Trapani che sta vagiando diversi profili per il nuovo tecnico. Padalino, D’Anna, Pillon e Marino sarebbero al momento i nomi più accreditati per sedere sulla panchina dei granata, con il Ds Nember che potrebbe fare un tentativo anche per Mandorlini. Più complicate invece le candidature di Mangia, dell’ex Ct dell’Under 21 Di Biagio e un possibile ritorno di Cosmi.

Una decisione da parte del Trapani è attesa nelle prossime ore, in vista della delicata trasferta di domenica contro il Pescara. Taugourdeau e compagni saranno chiamati ad un pronto riscatto, con il cambio di allenatore che potrebbe dare una scossa vista la classifica deficitaria dei siciliani. Il Trapani è al momento lontano 7 punti dalla quota salvezza e a -6 da quella playoff.

Leggi anche: Calciomercato Trapani, UFFICIALE il terzo arrivo a parametro zero

G.M.