Calciomercato Trapani, UFFICIALE: Baldini esonerato

Il Trapani ha deciso di esonerare Francesco Baldini: fatale la sconfitta casalinga di ieri contro il Pisa
Calciomercato Trapani, Baldini traballa: scalpita Bisoli
Baldini :© : Getty Images
Pisa fatale per Francesco Baldini. Dopo il ko di ieri sera nel Monday Night con il Pisa, il Trapani ha deciso di esonerare il tecnico, che ha subito la nona sconfitta in campionato in 16 partite disputate. I siciliani sono al penultimo posto in classifica a quota 13 punti, con la quota salvezza lontana ben 7 punti e quella playoff 6. I granata hanno dato l’annuncio su Twitter: “Il Trapani comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Francesco Baldini, cui vanno i ringraziamenti della Società. La squadra al momento è affidata a mister Giuseppe Scurto, attuale allenatore della formazione Primavera”.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Trapani, esonerato Baldini: meno di un punto a partita di media e peggior difesa

Francesco Baldini non è più l’allenatore del Trapani. Il club siciliano ha preso la decisione di esonerare il tecnico dopo la sconfitta di ieri sera in casa contro il Pisa per 3-1. Nel Monday Night è arrivata la seconda sconfitta di fila in campionato dopo lo 0-5 di Benevento. Una difesa colabrodo per il Trapani, la peggiore della Serie B con ben 30 reti al passivo. I granata hanno fatto vedere del buon calcio in tante partite, ma hanno raccolto pochissimo.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, Spinelli annuncia l’addio al sindaco: “Non ne voglio sapere più”

Le due vittorie di seguito a fine novembre avevano fatto sperare la società, ma gli 8 gol subiti nelle due gare successive hanno riportato tutti alla realtà. Con questi numeri (media di 0,8 punti a partita) la salvezza resta una chimera: la zona playoff resta lontana 6 punti. La squadra sarà affidata intanto a Giuseppe Scurto, allenatore della Primavera che sta facendo bene. Nelle prossime ore si scoprirà il sostituto.