Calciomercato Livorno, Spinelli ha scelto Pillon: le ultime di Bnews

Giuseppe Pillon (Getty Images)

Il Livorno si appresta a voltare pagina dopo l’esonero di Breda, avvenuto nella giornata di ieri. Salvo ribaltoni dell’ultima ora, il sostituto è Giuseppe Pillon

L’ufficialità dovrebbe avvenire nelle prossime ore, ma per Pillon al Livorno è praticamente fatta. Ieri era stato contattato Castori, ma l’ex Carpi ha rifiutato l’offerta perché voleva scegliere il suo vice, di fatto rifiutando Filippini come collaboratore tecnico. Pillon dunque potrebbe tornare sulla panchina degli amaranto, dopo l’esperienza del 2010, sempre tra i cadetti. Secondo le informazioni raccolte da SerieBnews.com, Nelle prossime ore l’ex Pescara avrà un incontro con Spinelli, al termine del quale è attesa l’ufficialità. Da definire l’ingaggio e soprattutto gli interventi sul mercato di gennaio, necessari per risalire una classifica che vede il Livorno all’ultimo posto. Il presidente sarebbe disposto ad accontentare le richieste del tecnico, si parla di un giocatore per reparto. Nel caso in cui saltasse la trattativa, l’altro nome sarebbe quello di Gelain, già a Livorno nell’aprile del 2016 quando sostituì l’esonerato Colomba.

Leggi anche – Calciomercato Serie B, suggestione Oba Martins: i dettagli

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Livorno, per Breda inevitabile l’esonero. Pillon esordio da brividi

Roberto Breda (Getty Images)

La squadra toscana è fanalino di coda del torneo cadetto. In 15 giornate ha accumulato appena 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, 10 le sconfitte. Spinelli ha provato fino all’ultimo a salvare Breda, affiancandogli come collaboratore tecnico Antonio Filippini, in passato quattro da giocatore del Livorno. Sabato il ko in casa dello Spezia ha fatto precipitare la situazione, rendendo inevitabile l’esonero. Gli amaranto sabato prossimo ospiteranno il Benevento, padrone assoluto del campionato.

Q.G. 
Potrebbe interessarti anche 
Calciomercato Salernitana, Ventura ai saluti dopo l’ennesimo ko. I nomi valutati da Lotito