Roma, Calafiori ko del derby con la Lazio: crociato ok, ma si prospetta un lungo stop

Il terzino della Roma Primavera Riccardo Calafiori è uscito per infortunio durante il derby contro la Lazio: si teme una nuova rottura del crociato

La maledizione colpisce ancora. Durante il derby Primavera tra Lazio e Roma nuovo infortunio per Riccardo Calafiori, che è uscito al 59′ soccorso dai sanitari. Prima la scivolata in mezzo al campo, poi l’immediata richiesta di aiuto con le mani sul volto. Lo staff medico giallorosso è entrato subito per soccorrere il terzino romanista, che è uscito dal campo senza barella ma con l’ausilio dello staff.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, pista Adekanye per gennaio

Roma, incubo crociati: Calafiori si fa male nel derby con la Lazio, si attendono gli esami

Subito i ghiaccio, poi l’uscita dal campo a beneficio di Semeraro. La Roma, che oggi ha perso il derby contro la Lazio a Formello per 2-1, è in ansia per le condizioni di Riccardo Calafiori. Il giovane terzino classe 2002 oggi si è fatto male al ginocchio destro, le urla di dolore del ragazzo hanno acceso il campanello d’allarme. L’ennesimo, visto che a Trigoria – purtroppo – sono abituati a infortuni di questo tipo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Una maledizione soprattutto per Calafiori, che da poche settimane era rientrato da un gravissimo infortunio rimediato nell’ottobre del 2018 – nel match di Youth League contro il Viktoria Plzen – e che aveva coinvolto tutti i legamenti, i menischi e la capsula del ginocchio sinistro. Uno stop molto lungo e un infortunio davvero brutto, una riabilitazione che sembrava interminabile prima di tornare in campo, trovare la convocazione in prima squadra e anche il primo gol in Primavera. Oggi si temeva un nuovo stop per una rottura del crociato, ma del ginocchio destro: gli esami, per fortuna, hanno dato esito negativo e il crociato di Calafiori è integro. Si tratta comunque di una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro, per cui per lui si prospetta in ogni caso uno stop che potrebbe aggirarsi sui due mesi.

Alberto De Rossi, infortunio Calafiori al ginocchio in Lazio-Roma
Alberto De Rossi (Getty Images)

Roma, maledizione senza fine: da Florenzi a Tumminello

LEGGI ANCHE >>> Pescara, le parole di Tumminello dopo l’infortunio: “Dispiace ma fa parte del gioco”

Riccardo Calafiori e la Roma scongiurano l’ennesima ‘doppietta’ di legamenti. Per i giallorossi, inoltre, non sarebbe stata affatto la prima volta. Era già successo due anni fa ad Alessandro Florenzi, così come a Devid Bouah di recente. Non solo, perché un altro ex come Marco Tumminello è ancora alle prese con il rientro dalla seconda lesione al crociato. L’attaccante attualmente in forza al Pescara si è infortunato a settembre, facendo il bis dopo il ‘crac’ di due anni fa – sempre a settembre – con la maglia del Crotone. In entrambe le occasioni Tumminello era partito benissimo in campo, guadagnandosi fiducia e titolarità, oltre ai gol. Un po’ come successo anche a Bouah (che aveva attirato le attenzioni di molti club, tra cui la Juve). Calafiori, però, ha scongiurato il peggio anche se starà ancora fermo a lungo.

F.I.