Chi è Riccardo Calafiori: età e carriera del giovane terzino della Roma

Alla scoperta del giovane terzino della Roma, Riccardo Calafiori, convocato da Paulo Fonseca per la sfida di Europa League contro il Borussia M’Gladbach

Riccardo Calafiori chi è
(Getty Images)

Dopo il buio, c’è sempre il sole. Prima il gol messo a segno contro il Napoli nel campionato Primavera, poi la convocazione in Prima squadra della Roma per Riccardo Calafiori, che è tornato a gioire dopo un grave infortunio al ginocchio. Nel giugno 2018 la società giallorossa gli ha fatto sottoscrivere il primo contratto da professionista per il terzino classe 2002, da sempre nel giro delle varie Nazionali italiane.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Riccardo Calafiori, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche

Il giovane terzino nasce a Roma il 19 maggio 2002. Ha sempre giocato sotto età diventando indispensabile con l’Under 17 vincendo così lo scudetto di categoria. Già nel giro della Prima squadra nello scorso anno, ha dovuto subire un’operazione al ginocchio dopo il grave infortunio dello scorso anno. Aveva pensato anche a smettere, ma dopo un anno è tornato alla grande allenandosi duramente. Lo stesso attaccante bosniaco della Roma, Edin Dzeko, aveva mostrato la sua maglietta davanti alle telecamere per mostrargli vicinanza: ora il classe 2002 non vuole più fermarsi. Dotato di un ottimo fisico, è molto elegante e coordinato nel passo. Sa usare benissimo entrambi i piedi ed è un elemento di spinta capace di mettere al centro palloni interessanti per i suoi compagni. Finora ha già collezionato cinque presenze condite da una rete contro il Napoli nel campionato Primavera. Ora è arrivata la prima convocazione in Europa League vivendo un sogno.

S.I.