Calciomercato Serie B, occasione Montiel dalla Fiorentina

Il giovane trequartista spagnolo Montiel potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio in prestito: rappresenterebbe un’occasione per tanti club di Serie B.

Cristobal Tofol Montiel (Getty Images)

Occasione da Firenze. La Serie B è spesso rampa di lancio per tanti talenti giovani e di prospettiva mandati in prestito dai club di A con l’obiettivo di accumulare minuti e farsi le ossa. Per questo motivo la Fiorentina potrebbe scegliere di mandare in prestito il giovane Cristobal Tofol Montiel, che fino ad ora in prima squadra ha totalizzato solo una comparsa in Coppa Italia. Montiel, talentuoso trequartista spagnolo, è stato spesso convocato dalla primavera viola, ma non è escluso che a gennaio possa cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, ex Salernitana torna nel campionato cadetto? Gli scenari

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, pista Adekanye per gennaio

Calciomercato, dal Livorno al Cosenza: occasione Montiel

livorno breda juve stabia
Roberto Breda (Getty Images)

La Fiorentina punta molto sul giocatore spagnolo classe 2000. Trequartista mancino di grande talento in grado di giocare anche all’ala, il maiorchino potrebbe rappresentare un’occasione per tanti club di Serie B, che lo acquisterebbero con la formula del prestito. Potrebbe far comodo al Livorno, con Breda che lo utilizzerebbe alle spalle delle due punte nel suo 3-4-1-2. Gli amaranto sono in piena lotta per la salvezza e hanno bisogno di giocatori che possano innalzare il livello di qualità della squadra.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Anche il Cosenza però potrebbe bussare alla porta della Fiorentina. I rapporti tra il club calabrese e la società viola sono molto buoni e i rossoblù potrebbero individuare nello spagnolo il giusto rinforzo per gennaio. In corsa salvezza c’è pure la Juve Stabia: Montiel rappresenterebbe un’importante alternativa nel 4-2-3-1 di Caserta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, il Milan punta su Maldini: Pioli lo convoca…

Calciomercato Serie B, occhi puntati sul Lecce: opportunità in attacco

Calciomercato Salernitana, Rosina si allena a Torino: due club sulle sue tracce

A.G.