Pordenone, urla “terrone” all’arbitro: Daspo di un anno all’allenatore

Brutte notizie per quanto riguarda il calcio giovanile nei pressi di Sacile, in provincia di Pordenone. L’allenatore di una squadra della categoria esordienti ha avuto un Daspo di un anno per aver urlato “terrone” all’arbitro

Pordenone terrone
Pordenone terrone (Getty Images)

Ancora brutte notizie, che provengono dal calcio giovanile italiano. Un allenatore di una squadra della categoria esordienti ha avuto un Daspo per aver urlato “terrone” al direttore di gara a Sacile, in provincia di Pordenone. La decisione è arrivato direttamente dal questore, Marco Odorisio, che ha svelato: “Non è certamente edificante che chi dovrebbe avere il compito di assolvere alle funzioni di educatore, insegnando il rispetto delle regole attraverso l’attività sportiva, si trasformi, invece, in un esempio diseducativo, che non si concilia con le aspettative di giovani adolescenti che identificano nell’allenatore di calcio un modello positivo da imitare”. L’arbitro era un dirigente della formazione avversaria, che poteva dirigere la gara dopo aver svolto uno specifico corso in Federazione.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Serie B, occasione prestito per un ex Milan

Pordenone, la versione del Questore

Pordenone terrone arbitro

Pordenone terrone (Getty Images)Lo stesso questore di Pordenone, Marco Odorisio, ha poi aggiunto: “Le condotte accertate, oltre a essere verbalmente e materialmente violente e caratterizzate da una consapevole impronta di ‘discriminazione territoriale’. assumono ancora più particolare di rilievo negativo, soprattutto in considerazione del fatto che sono state poste in essere alla presenza e rivolte a bambini di 11 anni”. Tutto è partito da un articolo di giornale in cui si parlava di “gravi episodi, che avevano fatto indignare e sdegnare gli stessi genitori dei giovanissimi atleti”. La Digos ha ricostruito la vicenda e così il 42enne allenatore, parlando ai propri calciatori in panchina, avrebbe urlato: “Arbitro, sei un terrone”.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, Totti beccato con Zauri: il club ufficializza l’ex capitano della Roma – FOTO

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Italia Under 20, primo gol per Borrelli: continua il momento magico

Serie C, è polemica Rieti-Reggina: sciopero dei calciatori, rischio esclusione dal torneo

S.I.