Calciomercato Salernitana, Maistro pronto al grande salto? I tanti scenari per il fantasista

Momento magico per Fabio Maistro, fantasista di proprietà della Lazio in prestito alla Salernitana, sceso in campo con l’Italia Under 21 contro l’Islanda

Salernitana Maistro Lazio
Fabio Maistro (Getty Images)

Praticamente sempre protagonista con la maglia della Salernitana da titolare inamovibile nella formazione di Gian Piero Ventura, Fabio Maistro ha visto premiati i suoi sforzi. Il centrocampista di proprietà della Lazio è stato infatti convocato dal ct Paolo Nicolato. Il giovane è anche sceso in campo nei minuti finali di Italia-Islanda Under 21, partita valida per le qualificazioni ad Euro 2021 di categoria e vinta dagli azzurrini per 3-0.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Goretti: “Chi soffre le pressioni vada nei dilettanti”. Retroscena Maistro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, per la fascia c’è Bruno Peres

Salernitana, possibile ritorno al passato per Maistro

Salernitana Maistro Lazio
Leonardo Semplici (Getty Images)

Come accennato, il cartellino del talento non appartiene al club granata, ma a quello biancoceleste. Quest’ultimo nelle prossime settimane dovrà decidere se riportare nella Capitale per poi girarlo nuovamente a titolo temporale a società di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura e Lotito studiano un clamoroso ritorno

Una di queste potrebbe essere ad esempio la Spal, squadra in cui ha fatto le giovanili, oppure lasciarlo nella compagine di Serie B. Ci potrebbe essere, però, anche un’altra via da non escludere. Sarebbe quella della cessione all’estero, visto che dalla Spagna sarebbe arrivata un’offerta ai capitolini. Al momento tuttavia appare difficile che a gennaio torni a Roma, seppur temporaneamente. Più probabile che la Lazio decida di lasciarlo fino al termine della stagione in Campania per poi valutarlo in estate ad Auronzo.

Salernitana, le piste alternative per il futuro di Maistro

Salernitana Maistro Lazio
Fabio Maistro (Getty Images)

Sarebbero dunque molti gli scenari per il futuro di Maistro, talento che abbiamo approfonditamente esaminato in questa scheda.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Al momento tuttavia il giovane sembra essere concentrato sulla sua possibile crescita alla corte del tecnico ligure che lo sta facendo maturare rendendolo uno dei calciatori più apprezzati in questo campionato cadetto.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Serie B, bagarre play off: dal Crotone alla Salernitana in tre punti

Serie B, Cremonese supera Salernitana. Tante emozioni tra Trapani e Cosenza