Diletta Leotta, chi è: carriera, vita privata e social della sexy giornalista

Diletta Leotta, chi è: carriera e vita privata
Diletta Leotta (Getty Images)

Vita privata e carriera di Diletta Leotta, la giornalista di ‘DAZN’ che fa girare la testa al web e agli appassionati di calcio

La televisione italiana, in particolare quella a tema calcistico, da qualche tempo ha eletto un nuovo volto femminile di riferimento. Stiamo parlando ovviamente di Diletta Leotta, giornalista e conduttrice di ‘DAZN‘ dopo l’esperienza a ‘Sky Sport’ dove ha trattato in primis le vicende della Serie B. Ora la bella siciliana è diventata una figura a tutto tondo, desiderata da tv, programmi, eventi e anche pubblicità. Scopriamo insieme la carriera e i retroscena sulla vita privata di Diletta Leotta.

LEGGI ANCHE >>>> Diletta Leotta, i miliori cinque scatti della conduttrice sportiva – VIDEO

Diletta Leotta pole dance
Diletta Leotta (Instagram)

Diletta Leotta, carriera della giornalista e conduttrice

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto del 1991. La bellezza è fin da subito il suo tratto caratteristico principale, infatti partecipa a diversi concorsi di bellezza. Nel frattempo, continua a portare avanti con successo anche il suo percorso scolastico e accademico: prima si diploma al Liceo Scientifico, poi arriva la laurea in Giurisprudenza alla LUISS. Diletta Leotta partecipa anche a Miss Italia, ma si ferma poco prima della finalissima. Lo sport rappresenta da sempre un elemento fondamentale della sua vita: pratica il nuoto da piccola, ora invece si dedica al fitness, la palestra, la boxe e ora anche la pole dance. Senza dimenticare il calcio, di cui però ha fatto un mestiere.

LEGGI ANCHE >>>> Diletta Leotta scalza entra in vasca e si bagna – VIDEO

Diletta Leotta, chi è: carriera e vita privata
Diletta Leotta (Getty Images)

Parallelamente porta avanti anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo: è conduttrice in alcuni concorsi di bellezza, già da giovanissima, poi sbarca su ‘Mediaset‘ e infine su ‘Sky‘ tra programmi musicali e relativi al meteo. Dopo il poker, di cui diventa anche testimonial, Diletta Leotta passa al calcio e diventa il volto noto di ‘Sky’ per quanto riguarda la Serie B. Il sabato è un vero e proprio appuntamento fisso per gli appassionati, attirati anche dalla bellezza della siciliana. In breve tempo affianca Ilaria D’Amico nelle trasmissioni dedicate ad EURO 2016. Infine, con i tanti cambiamenti a livello di tv e diritti nel calcio italiano, la Leotta arriva su ‘DAZN’, dove attualmente è il volto di punta della nuova piattaforma. E sui social continua a volare: il suo account Instagram è arrivato a qualcosa come 5,4 milioni di followers.

LEGGI ANCHE >>>> Diletta Leotta super, ecco i suoi cinque migliori scatti estivi – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🦋💙🌊

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) in data:

Diletta Leotta, vita privata

Diletta Leotta è stata fidanzata per circa 3 anni con Matteo Mammì, uno dei responsabili di ‘Sky’ in tema di diritti sportivi e nipote nel Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. Una relazione terminata la scorsa estate, poi sono cominciati a circolare i flirt. Prima quello con Francesco Monte, comunque non confermato, che ha caratterizzato i mesi estivi della Leotta. In queste settimane, invece, la nuova fiamma della bella siciliana sembra Daniele Scardina, campione mondiale dei pesi medi. Alcune foto sui social dei due insieme hanno dato il via a un tam-tam su una possibile nuova relazione di Diletta.

LEGGI ANCHE >>>> Diletta Leotta va a lezione di pole dance e fa impazzire i fan – VIDEO

Nella carriera della giornalista e conduttrice non sono mancati gli appuntamenti extra-calcio, come la prima serata di Sanremo 2017 di cui è stata ospite, e numerosi eventi presentati. L’ultima avventura, invece, la vede anche in tv protagonista di alcune pubblicità e spot, oltre all’esperienza nel doppiaggio con il cartone ‘Pupazzi alla riscossa’, uscito il 14 novembre. Quando era ancora negli studi di ‘Sky Sport’, invece, lo scandalo che l’ha travolta con le sue foto hot, private sul cellulare, hackerate e messe sul web. È stato un momento molto difficile per la Leotta, che però è riuscita a venirne fuori in maniera più che brillante. E intanto continua a far impazzire i suoi fan con i suoi video e gli scatti bollenti in piscina, al mare o in palestra.

Diletta Leotta, chi è: carriera e vita privata
Diletta Leotta (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>

Diletta Leotta anche doppiatrice: diventa Mandy e dice “un’esperienza bellissima” – FOTO