La Salernitana potrebbe mettere a segno un altro grande colpo: stavolta Lotito non andrebbe a pescare dalla Lazio, ma dalla Roma
Il calciomercato di gennaio si avvicina. Le formazioni di Serie B sono in corsa in un campionato che regala continui ribaltamenti, sorpassi e colpi di scena. La classifica è cortissima, l’equilibrio sta regnando. Tante squadre ambiscono alla promozione, tra queste c’è anche la Salernitana che con Ventura ha intenzione di centrare la tanto desiderata Serie A. Non è un periodo semplice per i granata, che alternano vittorie e sconfitte in maniera quasi costante.
Leggi anche —-> Calciomercato Serie B, l’ex Milan dice addio al calcio: l’annuncio
La Salernitana si è allontanata dalla vetta, per tenere le posizioni che contano nell’arco di tutto il campionato ci vuole un cambio di passo. L’ultima, folle idea, può essere quella che porta a Bruno Peres. Il brasiliano non ha trovato fortuna in Brasile: non è andata bene l’esperienza al San Paolo, che lo ha prestato allo Sport Recife, in seconda divisione. Per l’esterno le cose non sono migliorate e dopo appena 47 giorni a 14 minuti in campo è tornato al ‘Tricolor’. A gennaio, invece, tornerà alla Roma e a quel punto Petrachi dovrà trovargli una sistemazione. Proprio lo stesso ds che, all’epoca al Torino, lo aveva acquistato nel 2014 dal Santos.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
E in panchina c’era Gian Piero Ventura. Corsi e ricorsi storici suggestivi: l’ex ct rappresenta una specie di mentore per Bruno Peres, sarebbe felicissimo di riabbracciarlo. Certo, il nodo sarebbe prettamente economico: la Salernitana potrebbe risolvere la questione con un prestito e una parte dell’ingaggio pagata dalla Roma. Non ci sarebbero problemi, invece, per l’eventuale trattativa con i giallorossi per Claudio Lotito, presidente anche della Lazio. C’è già, infatti, un precedente: si tratta di Matteo Ricci. Bruno Peres alla Salernitana: una suggestione che potrebbe avverarsi. Per il brasiliano sarebbe un ritorno al passato: dal granata del Torino a quello dei campani, sempre con Ventura come condottiero e Cerci possibile stella.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…