Notizie

Serie B, Benevento-Crotone opportunità per Inzaghi: l’obiettivo

Serie B ferma per la sosta della Nazionali, ma alla ripresa ritornano le emozioni forti con Benevento-Crotone. Inzaghi insegue un obiettivo

Armenteros, Benevento (Getty Images)

Il derby campano tra Benevento e Juve Stabia non ha sancito alcun vincitore. La sfida è terminata in parità, chiudendo per il club di Pippo Inzaghi un periodo tutto sommato positivo nonostante i punti persi per strada con il Pescara (nella pesante sconfitta per 4-0). Ora la sosta delle Nazionali fermerà la Serie B per un weekend e darà tempo all’allenatore ex Bologna di pensare a quali strategie adottare dal prossimo match in poi, quello casalingo contro il Crotone. Nella sfida del prossimo 23 novembre, infatti, il tecnico inseguirà un obiettivo ben preciso: allungare sulla diretta avversaria per il primo posto della classifica. Il club calabrese dista soltanto 4 punti e si è pericolosamente riavvicinato nell’ultima giornata di campionato grazie alla vittoria ottenuta sull’Ascoli.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Salernitana, Ventura e Lotito studiano un clamoroso ritorno

Benevento-Crotone, in ballo gli equilibri del campionato

L’opportunità per Inzaghi è dunque ghiotta: gli uomini di Stroppa possono essere tenuti alla larga dal primato con un’ulteriore vittoria in casa. Al Vigorito, infatti, il dato statistico è impressionante, quasi da record. Il Benevento è imbattuto in questa stagione tra le mura di casa, dove ha raccolto 16 punti sui 18 totali. Vale a dire: in 6 match disputati nel proprio stadio, i giallorossi hanno ottenuto 5 vittorie ed un solo pareggio, quello nel match contro la Virtus Entella terminato 1-1.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

E così, i primi in classifica incrociano sulla propria strada l’avversario da battere, proprio nel momento in cui il vento gira a proprio favore. Un’altra vittoria da parte di Inzaghi metterebbe in fuga la propria squadra ed aumenterebbe il distacco con il Crotone stesso, che andrebbe a meno 7 punti dalla vetta. Al contrario, un passo falso permetterebbe ai rossoblu di andare ad una sola lunghezza dal primo posto. Per tale ragione il match è molto delicato, in ballo ci sono gli equilibri di un campionato intero.

M.D.A.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago