Cade il Palermo dopo ben dieci vittorie consecutive. Il Savoia, grazie alla rete di Diakitè, supera di misura i rosanero: il tabellino
E alla fine il Palermo si ferma. I rosanero, dopo dieci vittorie consecutive, si arrendono al Savoia con il risultato di 0-1. A decidere la gara il gol siglato da Diakite al 76’ entrato ad inizio ripresa al posto di Scalzone. Protagonista in negativo Luca Ficarrotta che al 71’ ha lasciato il Palermo in dieci per rosso diretto, dopo un fallo da dietro.
Pergolizzi sapeva la gara fosse insidiosa e, per questo motivo, ha confermato gli stessi undici visti in campo col Corigliano. La squadra campana si presenta con Cerone in avanti, rientrato dopo il turno di squalifica. I rosanero, a dirla tutta, erano passati in vantaggio con Ricciardo, ma l’arbitro ha fermato tutto per un fuorigioco molto dubbio. Il Savoia ha badato per gran parte del primo tempo a non prenderle piuttosto che a darle. Nei minuti finali si è anche accesi anche gli animi che l’arbitro è, comunque, riuscito a sedare. Nella ripresa mister Parlato ricomincia con il cambio Scalzone-Diakite che poi si rivelerà decisivo. I rosanero, molti imprecisi, provano qualche imbucata, ma pian piano vengono fuori gli ospiti, favoriti anche da qualche decisione dubbia da parte del direttore di gara. Il nervosismo, che ha fatto da padrone per gran parte del match, tocca il momento più alto quando Ficarrotta al 71’ colpisce da dietro l’avversario e viene cacciato dal rettangolo di gioco. Al 76’ arriva la rete di Diakite che beffa Doda e Lancini che sbagliano il taglio e se lo perdono. Pergolizzi prova a cambiare qualcosa mandando in campo Lucera e Santana, ma non arriva la rete del pari. Nonostante questa sconfitta il Palermo resta primo in classifica a +9 sull’Acireale che insegue.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti (81′ Fallani); Doda (89′ Ambro), Lancini, Crivello, Vaccaro (81′ Lucera); Kraja (65′ Langella), Martin, Martinelli; Ficarrotta, Felici (81′ Santana); Ricciardo. A disp.: Accardi, Ferrante, Rizzo Pinna, Mauri. All. Pergolizzi.
SAVOIA (4-3-1-2): Prudente; Dionisi, Guastamacchia, Poziello, Oyewale; Gatto, Tascone, Rondinella; Osuji; Cerone, Scalzone (46′ Diakite). A disp.: Coppola, Giunta, Romano, Cavucci, Riccio, Laino, D’Auria, Paudice. All. Parlato.
ARBITRO: Calzavara di Varese (Minafra-Boggiani)
MARCATORI: 76′ Diakite
NOTE: Ammoniti: Martin, Vaccaro, Langella, Lucera (P), Cerone, Dionisi, Gatto, Oyewale (S). Espulsi: al 71′ Ficarrotta (P).
Palermo 30
LA CLASSIFICA
Acireale 21
Biancavilla 21
Troina 21
Savoia 20
Giugliano 19
Licata 18
ACR Messina 17
FC Messina 14
Marsala 14
Castrovillari 13
Nola 13
Cittanovese 13
Marina di Ragusa 10
San Tommaso 8
Corigliano 8
Roccella 6
Palmese 5
E.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…