Momento particolare per l’Ascoli e Ninkovic, ai ferri corti dopo l’episodio con Da Cruz contro il Venezia: il serbo ha lasciato la città per staccare la spina, escluso per la trasferta di Crotone
L’Ascoli non attraversa un momento del tutto sereno. I risultati sono altalenanti, dopo la vittoria contro l’Entella sono arrivati due pareggi che hanno tenuto la squadra di Zanetti a contatto con il gruppo di testa ma perdendo più di una grande occasione. Come se non bastasse, nel pari col Venezia, c’è stato anche l’episodio legato a Nikola Ninkovic. La stella dei bianconeri ha discusso con Da Cruz per calciare un rigore e poi, persa la contesa, ha chiesto il cambio. Una reazione che, per usare un eufemismo, non è piaciuta alla società.
Leggi anche —-> Ninkovic punito dall’Ascoli dopo la lite con Da Cruz
Ninkovic e l’Ascoli, un rapporto che ha subito una rottura dopo l’episodio del match col Venezia. Ieri c’è stato l’incontro chiarificatore con il mister Paolo Zanetti e il ds Antonio Tesoro. Il centrocampista serbo ha chiesto scusa, ma la società ha deciso di escluderlo per qualche giorno. Non solo: come riporta ‘Il Corriere Adriatico’, infatti, Ninkovic è volato a Belgrado per allenarsi da solo e riflettere. Per la dirigenza è stata la soluzione migliore per permettergli di staccare la spina al meglio, stando lontano dall’ambiente e dal gruppo bianconero.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
L’obiettivo dell’Ascoli è quello di recuperare al meglio il calciatore, che rappresenta un patrimonio tecnico ed economico importante, almeno fino a gennaio. Poi, all’apertura della sessione invernale, si valuterà l’eventuale cessione. Intanto, Ninkovic tornerà insieme al resto dei compagni dalla prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti dopo il match contro il Crotone. Il giocatore classe ’94 ha un contratto in scadenza 2021, fino ad ora l’Ascoli ha respinto ogni tipo di offerta – ritenuta non all’altezza – ma ora le cose potrebbero cambiare già a gennaio.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…