Benevento, senti l’ex Pietro “Pedro” Mariani in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com: “Il Napoli? Ad oggi, i giallorossi sono i migliori della Campania”.
Una vita sul rettangolo di gioco, tra Serie A, Serie B e Serie C: Torino, Brescia, Bologna, Venezia, Fidelis Andria, Padova fino ad arrivare al Benevento. Pietro Mariani (o meglio Pedro, perché il suo vero nome lo nominano solo all’anagrafe) ha ancora i colori giallorossi nel cuore. Un’esperienza che ha vissuto soltanto al tramonto della propria carriera, tra il 1998 e il 2001, ma che custodisce ancora gelosamente nei propri ricordi. E con questo Benevento, era impossibile non chiedere un parere ad uno dei simboli della vecchia guardia giallorossa.
“Il Benevento è la favorita in assoluto per la promozione – spiega in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com Mariani – Quest’anno ci sono tre-quattro squadre che hanno organici importanti, ma l’effetto Inzaghi ha dato quadratura ed organizzazione ai giallorossi. Durante il mercato, sono andati mirati a puntellare alcuni reparti e hanno cambiato poco. In questo momento sono la squadra che ci crede di più. Il Benevento ha già incontrato tutte le squadre importanti e ognuna di queste è sembrata un’avversaria ‘normale’ nel confronto contro i giallorossi. La squadra di Inzaghi ha una marcia in più, ha una convinzione diversa”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
E d’altronde, anche la classifica sembra avvalorare la tesi di Mariani, con un Benevento che viaggia inesorabile verso la promozione e con un cammino in campionato da vera big. Un rendimento coadiuvato da un gioco bello e frizzante, che consacra la formazione di Inzaghi come una delle sorprese del nostro calcio: “Senza ombra di dubbio, il Benevento è la squadra che meglio rappresenta la Campania in questo momento – scherza Mariani, pungendo il Napoli di Ancelotti – Con le debite proporzioni, sta facendo meglio del Napoli, che si trova già a undici punti dalla vetta e ha visto il proprio campionato finire già a novembre. Per gli azzurri, rientrare per la Champions sarà complicatissimo, figuriamoci per lo Scudetto. Ancelotti ha tutto per rimontare lo svantaggio, ma è avvilente per un popolo come quello napoletano, che ora starà tenendo in canna arrabbiature e sfoghi vari. Carlo va rispettato oltremodo, ma sta vivendo un periodo tremendo”.
A.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…