Serie D, il Palermo vince ancora giocando a tennis con il Corigliano

Il Palermo cercava la decima vittoria e la decima è arrivata. Il Corigliano è stato veramente poca cosa e i rosa ne hanno approfittato asfaltando gli avversari con un netto 6-0

Palermo tifosi
Tifosi Palermo (Getty Images)

Parte subito il Palermo con Ficarrotta che è molto attivo in fase offensiva. L’esterno palermitano è carico anche e non vuol far sentire l’assenza di Santana. Dopo 7’ è proprio Ficarrotta che riceve palla al limite dell’area avversaria, alza la testa e piazza un sinistro sotto il sette. Al 14’ sono ancora i padroni di casa a spingere, questa volta è Doda che da fuori fa partire un sinistro che finisce lontano dalla porta difesa da D’Aquino. Altra occasione al 26’ per il Palermo che domina in lungo e largo, Martin lancia lungo per Ricciardo che prova un diagonale da sinistra che finisce vicino il palo. Al 40’ arriva il raddoppio rosa. Martin, con un dentro da 30 metri, sorprende tutti e mette dentro la rete del 2-0. Al 42’ D’Aquino ferma Ricciardo che da due passi ha provato a siglare il 3-0. Dopo 1’ di recupero si chiude la prima parte di gara.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Palermo, ritorno romantico: il messaggio che fa sognare

Serie D, il Palermo dilaga sul Corigliano nel secondo tempo

La ripresa parte con un doppio cambio da parte del Corigliano, che cerca di cambiare qualcosa e di impensierire i rosanero, ma anche nella ripresa la musica non cambia. Al 56’ viene atterrato Doda dentro l’area dei calabresi, l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Si presenta Ricciardo sul dischetto che con una bomba centrale trova il 3-0. I calabresi continua a farsi vedere poco e il Palermo non rallenta.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Al 61’ Ficarrotta dalla destra mette dentro un pallone che ha poche prestese, Ricciardo arriva prima di tutti e la devia con la punta, ma D’Aquino devia la sfera che finisce ancora tra i piedi di Ricciardo che la mette dentro e porta i suoi avanti sul 4-0. Al 73’ arriva la prima occasione per gli ospiti con Catalano che prova un destro a giro, ma Pelagotti vola e manda in angolo. Al 75’ arriva la quinta rete dei rosanero, questa volta è Martinelli che tutto solo dentro l’area mette dentro la palla. Pergolizzi, nei minuti finali, da spazio anche a Fallani secondo portiere classe 2001. Al 93’ arriva la rete del 6-0 di Sforzini che mette dentro di testa un pallone che vagava dentro l’area.

E.M.