Calciomercato, da Baldini a Breda: i tecnici a rischio

Giornata fondamentale per tanti allenatori: Baldini rischia grosso, Ventura chiamato a risollevarsi. Attenzione anche alle situazioni di Breda e Braglia.

livorno breda juve stabia
Roberto Breda (Getty Images)

Giornata chiave per tanti allenatori quella che partirà oggi con quattro gare in programma alle 15. Subito delicata sarà la sfida per Breda. Il tecnico del Livorno vive una situazione piuttosto complessa, visto che il club toscano, con sette sconfitte in dieci gare, è la squadra che ha perso più partite in questo avvio di stagione. Breda, come però affermato dal presidente Spinelli in esclusiva a SerieBnews.com, non è mai stato in discussione.

Calciomercato, Baldini rischia grosso

Il futuro di Breda sembra però ricco di ombre, così come quello di Baldini. Il Trapani, ultimo in classifica, è obbligato a fare risultato nella sfida contro il Pordenone. Il tecnico rischia grosso: la sfida contro i friulani sarà decisiva. Se non dovesse arrivare un risultato positivo, il presidente Heller, che nel frattempo ha sottolineato come dal mercato degli svincolati possano arrivare nuovi rinforzi, potrebbe decidere di optare per l’esonero.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Chiamato a fare risultato sarà anche Gian Piero Ventura. L’allenatore ligure non è a rischio, ma dopo un inizio di stagione super è obbligato a risollevare le sorti del club campano, reduce da due soli punti nelle ultime quattro gare. Necessaria per lui la vittoria. Punti che serviranno anche a Piero Braglia. Il Cosenza deve cercare di risalire la china visti gli otto punti ottenuti in queste prime dieci giornate di campionato.

A.G.