Trapani, è s…Profondo rosso: Baldini rischia grosso

Il Trapani sprofonda in classifica: la gara col Pordenone decisiva per Baldini

Trapani Baldini rischio esonero
Francesco Baldini (Getty Images)

La sconfitta del Trapani per 3-0 in casa del Frosinone mette a serio rischio la panchina di Francesco Baldini. Il tecnico fin qui ha raccolto sei punti in dieci partite, che significa ultimo posto in classifica e zona salvezza distante 6 punti. La dirigenza granata ha dato piena fiducia al tecnico e poteva anche contare sul Ds Gianluca Rubino, fresco di esonero, che faceva da parafulmine. Al posto dell’ex calciatore del Novara è arrivato Luca Nember che, in queste ore, ha già dato l’ultimatum a Baldini.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’ex allenatore della Juventus Primavera sa bene che una sconfitta in casa del Pordenone potrebbe costargli il posto. Nember si sta già muovendo per trovare il sostituto, ma i nomi, al momento, sono top secret. Oltre il possibile cambio dell’allenatore, il Trapani opererà in maniera forte sul mercato di gennaio per cercare di dare una sterzata a questa Serie B. La dirigenza andrà su calciatori esperti che conoscono la categoria. Oltre la classifica, però, a preoccupare il Trapani è la possibile penalizzazione che potrebbe arrivare.

Leggi anche —> Calciomercato Trapani, i granata mettono nel mirino un centrocampista dell’Ascoli

Trapani, a breve potrebbe arrivare la penalizzazione

Il Trapani trema. Qualche giorno fa, il Tribunale Federale Nazionale ha deferito, dopo segnalazione del Presidente della Lega Pro, Maurizio De Simone, all’epoca dei fatti amministratore delegato del Trapani Calcio, e Francesco Paolo Baglio, ex presidente e legale rappresentante della società siciliana. Le motivazioni fornite dalla Figc sono riconducibili ad una lettera di referenze bancarie del Monte dei Paschi di Siena relativa alla società FM Service, poi trasmessa dal Trapani Calcio alla segreteria della Lega PRO il 25 marzo 2019, “risultata non genuina”. In questi giorni verrà presa la decisione nei confronti del club granata. La punizione potrebbe essere una multa salatissima oppure una penalizzazione in classifica. Se dovesse arrivare la seconda il club granata potrebbe essere spacciato, ed essere fuori dalla lotta promozione già a novembre anche esonerando Baldini.

E.M.