Calciomercato Serie B, Paletta si allena con il Monza ma…

Svincolato di lusso, Paletta è uno di quei difensori che farebbe comodo in Serie B e non solo. Lo sanno molti club che monitorano la situazione. 

Paletta
Paletta (Getty Images)

Svincolato di lusso, Paletta è uno di quei difensori che farebbe comodo in Serie B e non solo. Lo sanno molti club che monitorano la situazione. Il calciatore ex Milan si sta allenando con il Monza, ma sul suo futuro ci sono numerose voci. Si tratta infatti di un calciatore che fa gola alle big della serie cadetta ed anche alle neopromosse in Serie A, le quali devono registrare qualche problema in fase arretrata.

Leggi anche —> Calciomercato Bari, Vivarini chiede rinforzi: priorità centrocampo e attacco

Calciomercato, dal Benevento al Crotone: Paletta potrebbe ripartire dalla Serie B

Il Benevento ha vinto ieri contro la Cremonese, ma avrà sicuramente pensato a Paletta dopo la roboante sconfitta rimediata col Pescara. I quattro gol subiti, dove ci sono anche responsabilità del reparto arretrato giallorosso, hanno ricordato che un giocatore di esperienza non guasta mai. Un calciatore che ha il carattere giusto per comandare la linea difensiva e di dare le giuste indicazioni ai compagni di squadra.

Chi sicuramente è sul calciatore è invece il Frosinone. I ciociari navigano a metà classifica e non possono sicuramente ritenersi soddisfatti per quanto fatto fino ad ora. Infatti il club laziale ha subito 12 gol in 10 partite. Un rendimento non da top club e che fa ragionare la società in ottica di mercato. Retrocessa dalla massima serie, non ha avuto l’impatto sperato al ritorno in Serie B, ed un colpo come Paletta potrebbe dare la scossa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Tra le altre squadre interessate potrebbe esserci anche il Crotone. Le ambizioni di alta classifica e soprattutto un allenatore come Giovanni Stroppa in panchina possono indurre il calciatore a scegliere come meta il club calabrese. Ma non solo.

Nelle prossime settimane si potrebbe registrare anche l’interesse delle neopromosse in Serie A. Inutile nascondere che ci sono limiti dal punto di vista difensivo, con l’impatto con la massima serie che non è stato sicuramente dei migliori. Puntare quindi al mercato degli svincolati, e ad un calciatore come Paletta, può portare ad una svolta per puntare alla permanenza nella categoria.

G.S.