Dal Benevento al Perugia, che bagarre in vetta. Sei squadre in soli tre punti

L’ultimo turno di Serie B ha regalato non poche emozioni, col Benevento caduto ed il Crotone lesto ad approfittare dello scivolone campano.

Benevento Armenteros
Armenteros (Getty Images)

L’ultimo turno di Serie B ha regalato non poche emozioni, col Benevento caduto ed il Crotone lesto ad approfittare dello scivolone campano. Nel complesso però, la classifica ci consegna una vera e propria bagarre in testa alla classifica. Sono infatti sei le squadre in soli tre punti, basta quindi una vittoria per passare dalla zona play off alla vetta della graduatoria. Una situazione instabile che vede il prossimo turno cruciale per iniziare a dare un primo scossone.

Leggi anche —> Serie B, decima giornata: Boscaglia a rischio esonero, riscatto Benevento

Benevento con la Cremonese, big match Chievo-Crotone

Stasera si scende nuovamente in campo ed inevitabilmente si attende una reazione da parte del Benevento dopo la pesante sconfitta contro il Pescara. I giallorossi però giocheranno domani, in uno dei due posticipi, e quindi avranno il vantaggio di conoscere già il risultato delle dirette concorrenti. La pressione è sicuramente molta sul Crotone, che viene ospitato dal Chievo. I clivensi hanno pareggiato domenica col Cosenza e vogliono riprendere il passo delle big. Dall’altra parte il team di mister Stroppa vuole infilare il sesto risultato utile di fila.

L’Empoli invece, che dista due punti dalla coppia Benevento-Crotone, gioca in casa contro il mai domo Spezia. Per i toscani, dopo il deludente pareggio contro il Trapani, perdere ulteriori punti significherebbe lasciarsi staccare dalle prime della classe. Non può quindi permetterlo la neo retrocessa dalla massima serie, che vuole puntare alla promozione già da quest’anno.

Chi vive un momento non positivo è sicuramente la Salernitana (a -3 dalla vetta). I granata non vincono da un mese esatto e nelle ultime tre gare hanno totalizzato due pareggi ed una sconfitta. Pesante quello di sabato, col Perugia che ha portato via dall’Arechi un fondamentale punto. I campani infatti sono passati in vantaggio con Kyine, poi Bonaiuto a novantesimo inoltrato ha messo a segno il gol dell’1-1. Ora c’è la difficile trasferta di Pisa, contro una squadra che non è partita al meglio e vuole fare del “Garibaldi-Romeo” il fortino dove conquistare la maggior parte dei punti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Situazioni simili infine per Perugia e Ascoli, ferme entrambe a 15 punti. Nelle ultime cinque partite, gli umbri hanno totalizzato sette punti mentre i marcheggiani sei. Un rendimento quindi simile, che ha permesso di restare a stretto contatto con le big, nonostante ci sia il rischio che il gap venga marcato se non c’è una repentina svolta. Ed il caso vuole che, proprio i due club si trovino l’uno contro l’altro stasera, al “Renato Curi”. Sarà questa la gara che indicherà il destino delle due squadre per il proseguo della stagione? Lo scopriremo presto.

Ecco quindi la classifica del campionato: Crotone e Benevento 18, Empoli 16, Ascoli, Salernitana e Perugia 15, Chievo 14, Pescara e Cittadella 13, Pordenone, Venezia, Cremonese ed Entella 12, Frosinone, Pisa e Spezia 10, Cosenza 8, Livorno e Juve Stabia 7, Trapani 6.