VIDEO Serie B – Livorno-Pisa 1-0: derby agli amaranto, Breda si salva

La nona giornata di Serie B ha visto il ritorno ai tre punti del Livorno di Breda: gli amaranto portano a casa il derby contro il Pisa

Serie B Livorno
Roberto Breda (Getty Images)

Una vittoria che pesa come un macigno nell’economia di una stagione fino ad ora deludente. In casa Livorno arriva la vittoria più bella, quella nel sentito derby contro il Pisa. La squadra di Breda torna quindi a sorridere e a far sorridere una classifica che fino a qualche giorno fa parlava di ultima posizione: il punto sul gruppo amaranto dopo il derby.

Leggi anche ——-> VIDEO Serie B – Da Sebastiano alla perla di Salvatore: che settimana per gli Esposito!

VIDEO Serie B, il Livorno porta a casa il derby: Breda muove la classifica

Dopo il pari con il Cosenza ed il tris di sconfitte con Salernitana, Chievo e Frosinone, il club di Spinelli torna a guardare con ottimismo alla classifica. Tre punti in casa contro il Pisa che portano speranza per la stagione, in una gara tiratissima e decisa al minuto 16 dalla sfortunata autorete del difensore ospite Benedetti. Gioia incontenibile per la squadra di Breda ed è proprio l’allenatore a giovare più di tutti di questa vittoria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Nonostante una prestazione non eccelsa, il tecnico trevigiano scaccia le voci che lo volevano sempre più vicino all’esonero. Adesso sarà fondamentale dare continuità, con la trasferta in casa del Cittadella che dovrà dare le giuste risposte al presidente Spinelli. Intanto a Livorno si festeggia per il derby portato a casa, il futuro è ancora tutto da scrivere.

 

S.C