Livorno-Pisa, per Breda derby da dentro o fuori: la situazione

Livorno-Pisa sarà un match fondamentale per il campionato degli amaranto e per il destino di Roberto Breda, chiamato alla vittoria ad ogni costo

Livorno-Pisa
Roberto Breda (Getty Images)

Adagiato sul fondo della classifica, il Livorno sta vivendo un periodo di crisi fortissimo nell’attuale campionato di Serie B. La squadra amaranto, che avrebbe potuto lottare per la promozione nella massima serie, ha raccolto soltanto 4 punti in 8 gare disputate, con una sola vittoria, un solo pareggio e ben sei sconfitte. Tre sconfitte nelle prime tre di campionato e tre sconfitte nelle ultime tre gare disputate mettono così in serio rischio le possibilità di permanenza nel campionato cadetto. Esposto sul patibolo ed in attesa di processo c’è, naturalmente, Roberto Breda. Per il tecnico dei toscani sarà fondamentale non sbagliare più, a cominciare dal prossimo impegno di campionato.

LEGGI ANCHE —> Pisa, Marconi non molla: “La carriera che ho fatto è colpa mia, ma fatemi salvare…”

Livorno-Pisa, D’Angelo sereno: tensione per Breda

Sabato alle 18.00 ci sarà Livorno-Pisa, derby toscano tra i più sentiti. I nerazzurri stanno attraversando un periodo sicuramente migliore dei cugini e rivali amaranto. In campionato sono posizionati al tredicesimo posto con due vittorie, due sconfitte e quattro pareggi. Respira dunque un’aria più serena Luca D’Angelo, tecnico dei pisani, che gode per il momento dei favori dei pronostici.

Per aggiornamenti su tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Sarà invece un match da dentro o fuori per Breda, che non dovrà steccare quella che forse è l’ultima opportunità per salvare la pelle e restare sulla panchina del Livorno e per risollevare le sorti del club nel campionato. Ogni risultato è possibile, naturalmente, e la sfida si preannuncia carica di tensione.

M.D.A.