Il Pescara spiazza tutti e dà una lezione di calcio alla capolista Benevento: Luciano Zauri può tirare un sospiro di sollievo
La domenica di Serie B ha offerto diversi spunti e molti gol, ma soprattutto il crollo della capolista. Il Benevento, infatti, fallisce l’allungo ai danni delle inseguitrici con Salernitana e Perugia impegnate nello scontro diretto ma che invece riescono addirittura a rosicchiare un punto alla vetta. Il Pescara imbecca la partita perfetta, schiantando addirittura 4-0 la squadra di Inzaghi, proprio in casa dove spesso aveva lasciato a desiderare attirandosi molte critiche.
Leggi anche —-> Serie B, risultati e marcatori della nona giornata: Crotone aggancia il Benevento in vetta
Il Pescara schianta 4-0 il Benevento grazie ai gol di Memushaj, Machin (doppietta) e Maniero. Per Luciano Zauri si tratta di un vero e proprio toccasana, perché è vero che la classifica è sempre rimasta discreta ma le prestazioni soprattutto in casa avevano fatto spazientire i tifosi. Il ‘Delfino’, in particolare, non vinceva all’Adriatico da quasi due mesi.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
Oggi il Pescara è riuscito a riconquistare il suo pubblico sfatando una sorta di tabù e scacciando la pressione che impediva alla squadra di esprimersi al meglio. “Mi dispiace per le prestazioni precedenti, ma i ragazzi hanno dato sempre tutto”, ha detto Zauri in conferenza stampa. Grande prestazione di Machin: “Oggi ha anche pedalato, ma va indirizzato e in questo può uscire il suo estro. Oggi abbiamo messo tutti cattiveria”. Infine sul prossimo match con la Juve Stabia: “Se ripetiamo gli errori del passato significa che non abbiamo capito niente”.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…