Pescara, exploit Zauri contro la capolista: la panchina è salva e i tifosi riconquistati

Il Pescara spiazza tutti e dà una lezione di calcio alla capolista Benevento: Luciano Zauri può tirare un sospiro di sollievo

Zauri Pescara
Zauri (Getty Images)

La domenica di Serie B ha offerto diversi spunti e molti gol, ma soprattutto il crollo della capolista. Il Benevento, infatti, fallisce l’allungo ai danni delle inseguitrici con Salernitana e Perugia impegnate nello scontro diretto ma che invece riescono addirittura a rosicchiare un punto alla vetta. Il Pescara imbecca la partita perfetta, schiantando addirittura 4-0 la squadra di Inzaghi, proprio in casa dove spesso aveva lasciato a desiderare attirandosi molte critiche.

Leggi anche —-> Serie B, risultati e marcatori della nona giornata: Crotone aggancia il Benevento in vetta

Pescara, Zauri risorge col Benevento: “Abbiamo dato sempre tutto”

Il Pescara schianta 4-0 il Benevento grazie ai gol di Memushaj, Machin (doppietta) e Maniero. Per Luciano Zauri si tratta di un vero e proprio toccasana, perché è vero che la classifica è sempre rimasta discreta ma le prestazioni soprattutto in casa avevano fatto spazientire i tifosi. Il ‘Delfino’, in particolare, non vinceva all’Adriatico da quasi due mesi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Oggi il Pescara è riuscito a riconquistare il suo pubblico sfatando una sorta di tabù e scacciando la pressione che impediva alla squadra di esprimersi al meglio. “Mi dispiace per le prestazioni precedenti, ma i ragazzi hanno dato sempre tutto”, ha detto Zauri in conferenza stampa. Grande prestazione di Machin: “Oggi ha anche pedalato, ma va indirizzato e in questo può uscire il suo estro. Oggi abbiamo messo tutti cattiveria”. Infine sul prossimo match con la Juve Stabia: “Se ripetiamo gli errori del passato significa che non abbiamo capito niente”.

F.I.