Mercato Serie B, Paletta svincolato: le possibili pretendenti

Mercato: Paletta è svincolato dopo l’esperienza in Cina e potrebbe fare comodo a molte squadre di Serie B. Il punto della situazione

Gabriel Paletta
Paletta (Getty Images)

Mercato, chiuso, ma tiene sempre banco quello degli svincolati, e gli occhi della Serie B sono puntati su Gabriel Paletta. Il centrale difensivo è svincolato dopo l’esperienza di due anni in Cina allo Jiangsu Suning e non è da escludere un suo ritorno in Italia. 33 anni, un passato anche al Milan e in Nazionale, Paletta potrebbe fare comodo a molte squadre del campionato cadetto: l’argentino, naturalizzato italiano, può ancora garantire prestazioni di buon livello e ha dalla sua l’esperienza che, in un campionato come la Serie B, può ancora fare la differenza.

Paletta svincolato: emergenza in difesa per la Salernitana

Nonstante qualche interessamento mostrato da club di Serie A, Paletta è ancora senza contratto. E a 33 anni non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal calcio giocato. Ragioni per cui si potrebbero aprire le porte della Serie B. La pista Salernitana è ancora apertissima: è di ieri il nuovo stop di Herteaux, che non ha ancora avuto modo di esordire agli ordini di mister Ventura. Billong è sulla strada del rientro, ma la difesa granata è comunque da considerarsi in emergenza.

Gabriel Paletta, però, potrebbe essere una suggestione di mercato anche per altre squadre di Serie B. La prospettiva di acquistare a parametro zero un giocatore di tale esperienza, infatti, potrebbe fare gola a diversi club. Attenzione, dunque: il nome di Paletta è da tenere in costante osservazione. Gabriel aspetta la chiamata giusta per ripartire.