Un gioco strabiliante, concreto e che punta a far divertire i tifosi sugli spalti. Il Benevento incanta in quest’inizio di stagione in Serie B e guida la classifica con ben 18 punti
Più tre sulla coppia Crotone-Empoli e cinque vittorie sugli otto match giocati. I numeri sono tutti dalla parte di Pippo Inzaghi. Probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato questo sprint iniziale da parte dei suoi. Strapazzata la concorrenza ed una difesa a dir poco solida. Sono infatti cinque i clean sheet di Montipò, capace di blindare la porta grazie anche ad una retroguardia di ferro.
Leggi anche —-> Ascoli-Entella, per Boscaglia l’occasione di ripartire
Se si deve elogiare il Benevento, sicuramente si deve mettere in evidenza la grande mole di occasioni create e di gol messi a segno. Sono infatti 11 i gol, con una vera e propria cooperativa di calciatori ad andare a segno, e nessun bomber a trascinare la squadra. I goleador del club sono infatti Armenteros e Kragl, i quali hanno messo a referto solo 2 reti a testa. A testimonianza di un team che collabora e dove tutti lavorano a servizio della squadra.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
L’uomo in più per il Benevento sembra a questo punto essere proprio Pippo Inzaghi. Il tecnico ha trovato la sua dimensione ideale in quel di Benevento. Nel recente passato, durante l’esperienza al Bologna non è riuscito a far esprimere al meglio i propri calciatori. Al suo arrivo sulla panchina felsinea riuscirà solo a portare a casa 2 vittorie, con 7 pareggi e 10 sconfitte. La squadra chiuderà quindi la prima parte della stagione al terz’ultimo posto in classifica, con soli 13 punti. In Coppa Italia, invece, riesce a qualificarsi agli ottavi di finale, ma si ferma contro la Juventus. Ad inizio 2019 il pareggio e la sconfitta, quest’ultima col Frosinone, lo condannano all’esonero, con Mihajlovic che lo sostituisce in panchina.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…