Benevento, primo posto ed una squadra ancora imbattuta

Un gioco strabiliante, concreto e che punta a far divertire i tifosi sugli spalti. Il Benevento incanta in quest’inizio di stagione in Serie B e guida la classifica con ben 18 punti

Benevento Armenteros
Armenteros (Getty Images)

Più tre sulla coppia Crotone-Empoli e cinque vittorie sugli otto match giocati. I numeri sono tutti dalla parte di Pippo Inzaghi. Probabilmente neanche lui si sarebbe aspettato questo sprint iniziale da parte dei suoi. Strapazzata la concorrenza ed una difesa a dir poco solida. Sono infatti cinque i clean sheet di Montipò, capace di blindare la porta grazie anche ad una retroguardia di ferro.

Leggi anche —-> Ascoli-Entella, per Boscaglia l’occasione di ripartire

Benevento, cooperativa del gol

Se si deve elogiare il Benevento, sicuramente si deve mettere in evidenza la grande mole di occasioni create e di gol messi a segno. Sono infatti 11 i gol, con una vera e propria cooperativa di calciatori ad andare a segno, e nessun bomber a trascinare la squadra. I goleador del club sono infatti Armenteros e Kragl, i quali hanno messo a referto solo 2 reti a testa. A testimonianza di un team che collabora e dove tutti lavorano a servizio della squadra.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’uomo in più per il Benevento sembra a questo punto essere proprio Pippo Inzaghi. Il tecnico ha trovato la sua dimensione ideale in quel di Benevento. Nel recente passato, durante l’esperienza al Bologna non è riuscito a far esprimere al meglio i propri calciatori. Al suo arrivo sulla panchina felsinea riuscirà solo a portare a casa 2 vittorie, con 7 pareggi e 10 sconfitte. La squadra chiuderà quindi la prima parte della stagione al terz’ultimo posto in classifica, con soli 13 punti. In Coppa Italia, invece, riesce a qualificarsi agli ottavi di finale, ma si ferma contro la Juventus. Ad inizio 2019 il pareggio e la sconfitta, quest’ultima col Frosinone, lo condannano all’esonero, con Mihajlovic che lo sostituisce in panchina.