Avellino, Capuano: “Sono diverso, voglio imitare Sarri. Aspettavo questo giorno dal ’97

Il nuovo allenatore dell’Avellino Ezio Capuano si è presentato in conferenza stampa, mai banale nelle sue dichiarazioni

Calciomercato Avellino Capuano
Eziolino Capuano, neo tecnico dell’Avellino

Ezio Capuano è il nuovo allenatore dell’Avellino. Dopo l’esonero di Ignoffo, sta al tecnico classe ’65 risollevare le sorti della squadra irpina, ancorata a quota 10 punti in 9 partite. I ‘lupi’ non vincono da cinque partite e la prossima sfida sarà in casa contro il Bari. La società ha pensato di puntare sulla grinta di Capuano: “Sono cambiato, non sono lo stesso di 10 anni fa. Ho distrutto la mia carriera con le mie mani, a causa del mio carattere”, ha raccontato nella conferenza stampa di presentazione.

Leggi anche —–> Avellino, Capuano nuovo allenatore: una carriera tra gaffe e toni esuberanti

Avellino, Capuano: “Aspettavo questo giorno dal ’97. Voglio fare come Sarri”

Ezio Capuano si è presentato ai suoi nuovi tifosi, una sfida che stavolta vuole vincere fino in fondo. “Nessuno potrà togliermi la libertà di pensiero, ma sogno di dare una soddisfazione ai miei figli – ha detto in conferenza stampa -. Nessuno in Italia ha vinto più di me negli ultimi 6 anni in piazze diverse”. L’obiettivo è ambizioso: “Voglio emulare Sarri, arrivato tardi nel grande calcio, a 55 anni, e voglio farlo con l’Avellino iniziando un ciclo. Ho già strigliato la squadra in allenamento, non voglio il tiki taka. Per andare in porta bisogna andare dritto, a partire dal Bari che in questa categoria non c’entra nulla”.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Per Capuano è un sogno aver raggiunto la panchina degli irpini: “Sono orgoglioso di essere l’allenatore dell’Avellino. Era dal ’97 che aspettavo questo giorno. Non c’è gioia più grande per me. Io voglio solo farmi apprezzare, vivrò quotidianamente per far felice il popolo – aveva detto ai cronisti al suo arrivo in città -. Ce la metterò tutta, è una promessa che faccio davanti a Dio. Lavorerò 24 ore al giorno per l’Avellino. Stamattina avevo un appuntamento con un’altra squadra di C, ma non ci sono andato perché volevo una grande piazza. Oggi mi sento un privilegiato”.

F.I.