Avellino, Capuano nuovo allenatore: una carriera tra gaffe e toni esuberanti

Il nuovo allenatore dell’Avellino Capuano è noto al pubblico del calcio non tanto per le conquiste di carriera, quanto per gli innumerevoli episodi coloriti

Calciomercato Avellino Capuano
Eziolino Capuano, neo tecnico dell’Avellino

L’Avellino ha deciso di dare una svolta al proprio campionato per non restare troppo in basso nella classifica di Serie C e puntare, magari, alla conquista dei play-off per la Serie B. Per tale motivo la nuova guida tecnica è stata affidata alle sagge mani di Eziolino Capuano, allenatore molto esperto proveniente da un’ultima avventura al Rieti. Il cinquataquattrenne nato a Salerno è però molto noto al pubblico del calcio per le innumerevoli controversie dai toni coloriti della sua carriera. Il più celebre è il giudizio affrettato nei confronti di Dries Mertens, nuovo acquisto del Napoli nell’estate del 2013. In quell’occasione disse: “Non farà più di otto presenze da titolare”. L storia ha poi notoriamente ribaltato questa previsione, al punto che dopo una sola stagione lo stesso Capuano si scusò ancora una volta in diretta televisiva: “Gli do 10, mi ha stupito”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Venezia, Lupo: “Niente svincolati, continuiamo così”

Avellino Capuano: le gaffe dai tempi dell’Arezzo ad oggi

Quella sul forte attaccante belga, come detto, è soltanto una delle numerose gaffe di cui si è reso protagonista l’allenatore durante la sua lunga carriera. Anche nel 2014, quando allenava l’Arezzo, Capuano non seppe contenere la propria esuberanza durante una conferenza stampa in cui si lasciò scappare dichiarazioni tacciate di omofobia che gli procurarono una multa salata.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Virale, nel 2015, diventò poi lo sfogo negli spogliatoi dell’Arezzo, in cui volarono insulti e minacce nei confronti dei propri calciatori. Le sue parole furiose furono registrate e messe in rete. Ultima in ordine di arrivo è l’enfatizzazione sul suo arrivo proprio all’Avellino. Il tecnico ha dichiarato in presentazione: “Per me è come arrivare al Real Madrid”.

M.D.A.