Calciomercato Inter, svolta Esposito-Serie B! Conte ha deciso

Il gioiellino dell’Inter Esposito sarebbe un graditissimo profilo per la Serie B. Antonio Conte, alle prese con l’infortunio di Sanchez, ha preso una decisione

Inter Esposito
Sebastiano Esposito (Getty Images)

SerieBnews lo aveva anticipato, ed in queste ore è arrivata l’amara conferma: niente Serie B per Sebastiano Esposito. Antonio Conte ha finalmente espresso il proprio parere in merito al giovane attaccante proveniente dalla Primavera. La decisione è arrivata dal momento che l’infortunio occorso ad Alexis Sanchez scombussola i piani dell’attacco dell’Inter. E così i nerazzurri, alle spalle di campioni di calibro elevatissimo come Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, faranno affidamento su un classe 2000 alle prime esperienze con il calcio professionista. Il talento di Esposito non è però messo in dubbio: se Conte ha scelto di affidarsi a lui per la panchina vuol dire che ha i mezzi giusti per fare bene anche in prima squadra.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Inter Esposito, Serie B solo rimandata?

Niente da fare per squadre come Benevento, Pescara, Chievo Verona o Empoli che, dunque, dovranno rinunciare al proprio sogno di agguantare Esposito e portarlo nel campionato cadetto. Dal proprio canto, con ogni probabilità, il giovane calciatore avrebbe accettato di buon grado il trasferimento in uno dei suddetti club, che gli avrebbero concesso l’opportunità di dimostrare finalmente il suo reale valore.

LEGGI ANCHE —> ESCLUSIVO, Junior Messias, l’agente: “Futuro? Sogna la Serie A con il Crotone!”

Niente da fare anche per i club di bassa classifica di Serie A, che avrebbero potuto sfruttare la condizione da ‘immaturo’ dell’attaccante per averlo in squadra almeno per metà stagione. Almeno per i prossimi mesi, Esposito sgomiterà per i colori nerazzurri, ma data la giovane età è possibile ipotizzare un approdo in Serie B nella prossima stagione.

M.D.A.