Calciomercato Serie B, Esposito sempre più lontano: il motivo

Non dovrebbe essere in Serie B il futuro di Sebastiano Esposito che con l’infortunio di Alexis Sanchez potrebbe diventare protagonista all’Inter. 

calciomercato serie b esposito inter
Esposito (Getty Images)

Accostato in estate a diversi club di Serie B, dopo una fase di preparazione da protagonista con la maglia dell’Inter, Sebastiano Esposito alla fine è rimasto in nerazzurro. Nessun prestito in cadetteria per dimostrare il proprio valore, ma promozione in prima squadra alle spalle di mostri sacri come Lukaku, Lautaro e Sanchez. Difficile trovare spazio e minuti con tutti questi campioni davanti in gerarchia ma Conte ha comunque preferito trattenere il classe 2002 che nel frattempo ha anche segnato tre reti con la Primavera tra campionato e Youth League. Avvicinato a società come PescaraBeneventoChievo ed Empoli, alla fine Esposito non dovrebbe raggiungere la Serie B nemmeno nella finestra di calciomercato di gennaio. L’Inter infatti ci punta forte e potrebbe tornare anche utile alla causa di Conte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Sanchez KO: Esposito rimane

L’infortunio rimediato da Alexis Sanchez con la nazionale cilena non sembra cambiare i piani dell’Inter a livello di mercato. I nerazzurri, infatti, si ritrovano ora con il solo Politano come riserva affermata ai titolari Lukaku e Lautaro Martinez. Una notizia che non dovrebbe però modificare le intenzioni di Marotta che non provvederà a tornare sul mercato anche se l’infortunio dovesse essere più serio.

Leggi anche–> Serie B, ESCLUSIVO Bisoli: “Io ossessionato come Conte. Mio figlio? Sembra Tardelli”

L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, sottolinea l’idea di lanciare il giovanissimo Sebastiano Esposito, qualora ce ne fosse bisogno. Il classe 2002 è tenuto in seria considerazione da Conte, ha già esordito lo scorso anno in Europa League e dovrebbe quindi rimanere da riserva anche dopo gennaio.

G.B.