Under 21, Italia di misura con l’Armenia: decide Scamacca

Gianluca Scamacca decide il match tra Armenia e Italia, valido per le qualificazioni a Euro 2021

Gianluca Scamacca Italia Under 21
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Missione compiuta per l’Italia. Dopo la vittoria contro il Lussemburgo all’esordio, il pareggio a reti bianche contro l’Irlanda aveva gettato qualche ombra sull’Under 21 di Nicolato. Oggi gli Azzurrini erano attesi a un match fondamentale per la qualificazione a prossimo Europeo di categoria che si terrà nel 2021. Vittoria importantissima per l’Italia, che espugna Jerevan per 1-0 grazie alla rete di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Ascoli va in gol al 20′ e regala tre punti vitali per la squadra di Paolo Nicolato.

Leggi anche —-> Salernitana, tifosi stanchi di Cerci e delle sue prestazioni non convincenti

Under 21, Armenia-Italia 0-1: Scamacca regala tre punti vitali, il tabellino

L’Italia Under 21 di Paolo Nicolato riesce a conquistare tre punti importantissimi. Contro l’Armenia, gli Azzurrini meritano largamente i tre punti nonostante il risultato risicato. A decidere è la rete di Scamacca al 20′, ma gli ospiti cercano più volte il raddoppio. Troppa sofferenza, però, per l’Italia che nel finale rischia di subire un clamoroso pareggio con la traversa di Bichakhchyan. Dopo tre partite la situazione di classifica è buona: secondo posto a 7 punti alle spalle della capolista Irlanda che ne ha 10 ma con una partita in più.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Nicolato schiera Cutrone titolare al posto di Kean squalificato, con Sottil e Scamacca a sostegno. Dentro anche Adjapong e Ranieri visto l’infortunio di Marchizza. Continua il momento positivo dell’attaccante dell’Ascoli in prestito dal Sassuolo. L’ex Lazio e Roma è chiamato all’anno della consacrazione, per guadagnarsi finalmente una possibilità nel calcio dei grandi. In Serie B è partito a corrente alternata, ma le prestazioni in Nazionale sono convincenti: quello di stasera è il terzo gol nelle ultime quattro partite.

IL TABELLINO

Italia: Carnesecchi; Adjapong, Bastoni, Ranieri, Pellegrini (dal 74′ Sala); Frattesi (dal 63′ Maggiore), Locatelli, Zanellato(dall’84’ Carraro); Sottil (dall’84’ Bettella), Cutrone, Scamacca (dal 74′ Pinamonti).
All. Nicolato

Armenia: Aslanyan; Mkrtchyan A., Khachumyan, Daniielian, Grigoryan E.; Harutyunyan(Movsesyan, Mkrtchyan R.; Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan (dal 71’Misakyan) ; Hovhannisyan A.
All. Flores

Marcatori: 20′ Scamacca

Ammoniti: Daniielian, Pellegrini,Khachumyan