Calciomercato Serie B, quante opportunità a gennaio: tanti esclusi dalla A

La Serie B potrebbe fare rifornimento dalla Serie A a gennaio, laddove ci sono calciatori come Gaetano, Parigini e Barrow che non trovano spazio

Serie B, nomi grossi a gennaio
Musa Barrow (Getty Images)

Dopo le prime sette giornate di campionato, la Serie A e la Serie B si riposano con la sosta della Nazionali. Per dirigenti ed allenatori sarà un momento da sfruttare per fare delle riflessioni sul lavoro fin qui svolto e per cominciare a tracciare qualche linea per il futuro. Alcuni club potrebbero aver già adocchiato alcuni profili interessanti dal massimo campionato, laddove ci sono calciatori che non hanno trovato spazio e che aspettano l’opportunità di tornare protagonisti in un club. Tra i calciatori più appetiti c’è sicuramente Musa Barrow, punta dell’Atalanta. L’agente del ventenne aveva già aperto in estate alla possibilità di un trasferimento in B, ed ora che i suoi spazi con i bergamaschi sono ristretti (ha giocato un solo spezzone di match da 13 minuti in campionato) l’ipotesi potrebbe concretizzarsi.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Salernitana, a gennaio rinforzi in attacco: si punta un bomber dalla Serie A

Serie B Barrow, ecco gli altri ‘esuberi’

Altro grande talento della massima categoria che non sta trovando spazio è Gianluca Gaetano. Il centrocampista, proveniente dalle giovanili del Napoli, è stato messo in prima squadra da Carlo Ancelotti, ma di fatto non ha ancore debuttato in questa stagione e potrebbe approdare a gennaio in Serie B per trovare maggior fortuna prima di un ritorno, da calciatore più maturo, nel napoletano.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Dal Torino ci sono poi l’attaccante Millico e l’esterno Parigini, con quest’ultimo che potrebbe magari riabbracciare il Benevento dopo la parentesi 2017/18. Dall’Inter, ancora, farebbero gola a molti club calciatori come Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002, e Lucien Agoume, investimento nerazzurro per il futuro.

M.D.A.