La Serie B sbarca su Pes, le parole del presidente Balata

La Serie B in esclusiva su PES 2020. Si punta all’esperienza reale, le parole del presidente di Lega Balata

Mauro Balata presidente Lega Serie B
Mauro Balata (Getty Images)

La Lega Serie B e la Konami Digital Entertainment B.V hanno siglato l’accordo per la licenza della Serie BKT 19/20 in esclusiva per PES 2020. I tanti tifosi e appassionati che hanno a cuore le squadre che militano in Serie B potranno quindi giocare utilizzando i loro beniamini, così come accade con le formazioni di Serie A e dei maggiori campionati europei. I club avranno i completini come quelli della realtà, la stessa cosa accadrà per le patch, che saranno quelle ufficiali così come il logo del campionato e il trofeo.

 

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il tutto sarà possibile dal 24 ottobre: saranno disponibili, oltre che per PC e console, anche per la versione mobile. Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development presso Konami Digital Entertainment, ha spiegato l’accordo trovato con la Lega Serie B: “Il nostro impegno a garantire le licenze di campionato e di squadra per eFootball PES va oltre le competizioni e le società di punta. Vogliamo ricreare l’esperienza professionale completa, compreso tutto quello che riguarda la promozione o la retrocessione dei club. Il nostro accordo con la Serie B è un segnale chiaro di questo impegno. Non potremmo essere più entusiasti”.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie B, quante opportunità a gennaio: tanti esclusi dalla A

Serie B su PES, Balata: “Momento importante noi”

Il presidente della Serie B, Mauro Balata, è entusiasta e spera che questo accordo possa portare ancora più gente ad appassionarsi al campionato cadetto: “Momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo. Questa è un’occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che, attraverso eFootball PES 2020, possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. Tantissimi giovani, secondo i numeri, chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una console. L’’accordo con Konami va proprio in questa direzione”.