Pescara, Ascoli abbattuto: Zauri allontana la ‘zona pericolo’

Il Pescara di Zauri vince su un campo difficile e ribalta gli scenari dopo due sconfitte di fila. Per il tecnico l’aria si fa più serena

Zauri, fuori pericolo
Pescara, Luciano Zauri (Getty Images)

E’ di vitale importanza la vittoria ottenuta dal Pescara contro l’Ascoli nella settima giornata di Serie B. Nel posticipo domenicale le due squadre hanno dato vita ad un grande spettacolo per gli appassionati del genere, ma i tre punti, alla fine, sono andati agli ospiti. Allontanata così, di fatto, la crisi che stava attraversando il club abruzzese, che nelle ultime tre giornate aveva raccolto soltanto un punto. Un pareggio e due sconfitte consecutive, è questo il misero raccolto che poneva i ‘delfini’ in zona pericolo in classifica e rischiava di mandare a monte l’operato di Luciano Zauri. Il tecnico, con un ulteriore passo falso, avrebbe forse rischiato il posto.

LEGGI ANCHE —> Frosinone, retroscena Nesta: il tecnico seguito dalla Lazio

Pescara Zauri, cambio panchina scongiurato: decisivo il finale

Il cambio panchina è stato però scongiurato dal Pescara nei minuti finali al Del Duca. La squadra ha mostrato di poter riemergere grazie alla brillante prova fornita contro l’Ascoli.

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Gli eroi di giornata portano i nomi di Cristian Galano e Massimiliano Busellato che, rispettivamente all’87’ e all’94’ hanno consegnato a Zauri e al resto del gruppo tre punti fondamentali per tornare a respirare serenamente. Per il momento, dunque, sono stati cacciati via gli affanni delle scorse settimane ed è tornato il sereno. Il tecnico pescarese può tornare a dormire sonni tranquilli.

M.D.A.