Juve Stabia, Fabio Caserta sulla graticola: tre i possibili sostituti

Juve Stabia, l’avvio di stagione è stato pessimo e Fabio Caserta è sulla graticola. Il tecnico delle vespe potrebbe presto lasciare la panchina dei campani, tre i nomi che potrebbero rimpiazzarlo

Caserta Quagliarella

No, questo non era affatto l’avvio di campionato che si auspicava la Juve Stabia. Tornati in cadetteria dopo anni assenza, la formazione gialloblù è stata tra le sorprese più liete della scorsa Serie C e le attese intorno alla squadra di Fabio Caserta erano tante. Il tecnico dei campani, però, è il primo indiziato per l’inizio disastroso dei suoi: un solo punto in sei partite, con la squadra inchiodata al fondo della classifica. Le vespe sono in tremenda difficoltà, complice anche un mercato non all’altezza delle richieste fatte dall’allenatore. E Caserta, proprio lui che stava lasciando Castellammare dopo la promozione e convinto poi a rimanere, potrebbe essere il primo a pagare con la panchina gli scarsi risultati raccolti dal club campano fino ad oggi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juve Stabia, tre ipotesi per il dopo-Caserta: occhio a Castori, De Biasi e Di Carlo

Così, ecco che la Juve Stabia potrebbe affidarsi a tre veterani della Serie B per risollevare le proprie sorti e lottare fino all’ultimo per la permanenza in categoria. I nomi sono quelli di Fabrizio CastoriMimmo Di Carlo Gianni De Biasi. Il primo è reduce dall’esperienza nella sua Carpi ed è ancora a caccia di un’esperienza importante. “Se qualche club mi chiama, vado di corsa”: con questo entusiasmo ai microfoni di SerieBnews.com si candidava qualche settimana fa per un ritorno in panchina, e chissà che Castellammare non possa rappresentare la giusta occasione. Discorso assimilabile anche a quello di Mimmo Di Carlo, che il gialloblù lo conosce molto bene (quello del Chievo) e che è abituato nelle imprese impossibili. L’anno scorso raccolse i clivensi già destinati alla retrocessione, mentre ora potrebbe avere il tempo e le risorse giuste per compiere il miracolo. Infine, occhio anche all’ipotesi Gianni De Biasi, che non allena dal 2017, dall’esperienza in Spagna con l’Alavés. Eppure, il tecnico, sempre ai nostri microfoni, ha annunciato che è pronto a fare ritorno su una panchina italiana. Sarà proprio quella della Juve Stabia?

A.M.