Andiamo a conoscere da vicino il profilo del centrocampista del Salernitana Fabio Maistro: ecco età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social
L’Italia Under 21 si prepara ad affrontare Irlanda e Armenia il prossimo weekend: nelle convocazioni del ct Paolo Nicolato c’è anche qualche sorpresa. Si tratta di Fabio Maistro, centrocampista classe ’98 della Salernitana. Andiamolo a scoprire più da vicino raccontando carriera, caratteristiche tecniche e non solo.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Fabio Maistro nasce a Rovigo il 5 aprile 1998 e comincia ad avvicinarsi al grande calcio nella Primavera della Fiorentina. Paulo Sousa si accorge subito del suo talento e lo fa allenare con la prima squadra, anche se non esordisce mai. Con i viola l’avventura finisce con lo svincolo, anche a causa di qualche problema alla schiena di troppo.Nell’estate del 2018 si conclude poi la breve parentesi in Serie C col Gavorrano, prima di trasferirsi al Rieti. Nel club laziale Maistro esplode e si fa notare con 37 presenze e 5 reti stagionali.
Leggi anche —-> Salernitana, Cerci ancora oggetto misterioso: ecco perché gioca così poco
Numeri e prestazioni che hanno attirato su di lui le attenzioni di molti club: alla fine è addirittura la Lazio ad aggiudicarsi il suo cartellino. I biancocelesti lo hanno girato in prestito alla Salernitana, dove il 21enne ha già collezionato 8 presenze totali, 6 in campionato e 2 in Coppa Italia. Nel 3-5-2 di Ventura sta trovando il suo spazio ideale, è una mazzala che cerca di abbinare qualità e quantità, ha un fisico longilineo e si sta imponendo grazie anche al suo spirito di sacrificio. È arrivato forse un po’ tardi nel calcio che conta, ma ora sta lavorando duramente non avendo sofferto il grande salto dalla Serie C alla Serie B.
Maistro è molto attivo sui social, sta facendo crescere il suo profilo che attualmente è a quasi 6500 followers. Dopo la partita è ormai solito pubblicare il suo scatto della serata con un commento, mostrando con orgoglio i nuovi colori che hanno creduto in lui. Ancora più popolare la sua fidanzata Maya, ballerina e fotomodella da più di 25mila seguaci.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…