Salernitana, Cerci ancora oggetto misterioso: ecco perché gioca così poco

Alessio Cerci è stato il fiore all’occhiello del mercato estivo della Salernitana, che ancora non ha potuto ammirarlo a causa di qualche problema fisico

Salernitana Cerci
Cerci (Getty Images)

La Salernitana è partita molto bene in questo campionato di Serie B. La squadra di Ventura si trova attualmente al secondo posto in classifica a quota 13 punti, a una sola lunghezza dall’Empoli capolista. Un percorso decisamente positivo per i granata, che hanno perso solo contro il Benevento di Pippo Inzaghi, ancora imbattuto. La Salernitana è attesa al campionato del salto di qualità dopo anni di delusioni, nonostante gli investimenti della società. Per questo Lotito ha costruito una squadra ancor più competitiva scegliendo un allenatore di prestigio come Ventura. E Alessio Cerci è stato il fiore all’occhiello del calciomercato, nella speranza di tirarlo a lucido e farlo tornare ai vecchi fasti del Torino, sempre in granata e sempre con Ventura.

Leggi anche —–> Calciomercato Salernitana, allarme difesa: due i possibili rinforzi

Salernitana, attesa per Cerci: ecco quando rientrerà

In questo primo scorcio di campionato, i tifosi della Salernitana sono impazienti di vedere all’opera Alessio Cerci. Dopo l’avventura in Turchia, il talento di Valmontone ha giocato appena 31 minuti stagionali tra Benevento e Trapani. L’attaccante classe ’87 non è al meglio e lo staff sanitario granata lo sta gestendo: “Viene da un lungo periodo di inattività, va aspettato per vederlo in piena efficienza. Stiamo centellinando il suo impiego per prevenire infortuni“, ha spiegato il medico sociale dei campani Italo Leo a ‘Telecolore’.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Quanto tempo servirà per ammirarlo? “Nei prossimi mesi vedremo il vero Cerci, c’è massima collaborazione con il giocatore”. Intanto l’ex Milan e Atletico Madrid si sta allenando con grande disponibilità e soprattutto umiltà. Sta svolgendo un programma personalizzato specifico, con l’obiettivo di farlo tornare al massimo, decisivo ed esplosivo “come ai tempi del Torino”. Cerci ha tanta voglia, ma la priorità in questo momento è evitare infortuni e ricadute, sarà impiegato solo in caso di estrema necessità. Per questo i tifosi granata dovranno aspettare ancora un po’.

F.I.