Emmanuel Dennis è il calciatore classe 1997 che ha illuso il Club Brugges di compiere l’impresa al Bernabeu con la sua doppietta: scopriamo chi è
La Champions League regala sempre emozioni e sorprese, come quella del giovane attaccante nigeriano Emmanuel Dennis al Bernabeu. Va in scena a Madrid la sfida tra Real Madrid e Club Brugges, valida per il girone A di Champions League. Qui succede l’inaspettato, dopo 40 minuti la squadra belga è in vantaggio per 2-0, ed entrambi i gol li segna lui, Emmanuel Dennis. Illusione di portare a casa tre punti insperati che sfuma all’85’ con il gol di Casemiro, ma l’impresa dell’attaccante ventiduenne rimane.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Emmanuel Dennis nasce il 15 novembre 1997 ad Abuja, capitale della Nigeria. Muove i primi passi nel mondo del calcio nella squadra della sua città, l’Academy Abuja. Nel 2016 approda in Ucraina, allo Zorya, da svincolato. Nel campionato ucraino colleziona 22 presenze realizzando 6 reti. Nell’estate di due anni fa attira l’attenzione di numerose squadre, tra cui lo Shaktar ed il Club Brugges. Ad avere la meglio è la squadra belga, che lo acquista per poco più di 1 milione. In due stagioni in Belgio segna 14 gol in 46 presenze, e ieri sera al Bernabeu realizza la doppietta più importante della sua carriera. Prima della sfida di Champions contro i blancos, il giocatore nigeriano aveva promesso che in caso di gol a Madrid si sarebbe fatto un tatuaggio. Invece di un solo gol, il giovane attaccante è riuscito a segnarne due, esultando come Cristiano Ronaldo nella vecchia casa del portoghese. Ieri sera ha giocato come seconda punta, ma nella fase offensiva è in grado di ricoprire tutti i ruoli. Il calciatore non è presente nei social, ma su Instagram possiamo trovare alcune sue fanpage. Ennesimo giovane talento scoperto in Champions e da tenere d’occhio.
M.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…