Calciomercato Serie B, Rodwell resta nel mirino delle big: il punto

Le squadre più importanti della Serie B continuano a monitorare la situazione di Jack Rodwell, centrocampista inglese svincolato

Calciomercato Serie B, Rodwell resta nel mirino delle big: il punto
Jack Rodwell (Getty Images)

Chiusa la sessione estiva di trattative, resta aperto il calciomercato degli svincolati. Anche per la Serie B si tratta di una fonte importante a cui attingere in caso di emergenze dell’ultima ora o particolari occasioni. Tra queste ci sono anche alcuni nomi decisamente affascinanti, tra cui Jack Rodwell. Il centrocampista inglese è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con il Blackburn in Championship. Classe ’91, è in cerca di una nuova sfida per rilanciarsi, magari uscendo dalla comfort zone del campionato di casa.

Leggi anche —–> Benevento, Inzaghi: “Vogliamo la Serie A per restarci, ci divertiremo!”

Calciomercato Serie B, occasione Rodwell: in tanti ci pensano

Jack Rodwell sarebbe un nome senza dubbio suggestivo per il calcio italiano. Come già raccontato in esclusiva da ‘Seriebnews.com’, il nome del centrocampista inglese è finito sui taccuini di alcune big del campionato cadetto. Il classe ’91 è un profilo di qualità ed esperienza, passando anche per Everton e Manchester City al fianco di campioni come David Silva e dei romanisti Kolarov e Dzeko.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Dai minuti collezionati in Champions League, Rodwell ha giocato l’ultima stagione al Blackburn in Championship, la Serie B inglese, prima di liberarsi a zero. Dopo l’arrivo di Smalling in giallorosso, anche l’ex bimbo prodigio dell’Everton potrebbe cercare fortuna in Italia. La Salernitana ha dimostrato di essere molto ambiziosa e di puntare anche a nomi importanti, così come il Benevento. Empoli e Cremonese hanno intenzione di trovare nuovamente la Serie A, Rodwell sarebbe il colpo giusto anche per far sognare ulteriormente la piazza.

F.I.